Fantacalcio
Ghilardi: dal Mantova all’esordio in A, farà bene a Verona?
Ghilardi nelle precedenti 2 stagioni in prestito ci aveva impressionato, prima in C al Mantova poi in B con la Samp. Farà bene anche in A?
Daniele Ghilardi è uscito proprio dalle giovanili degli scaligeri ha fatto due stagioni in prestito molto positive, prima a Mantova poi a Genova sponda Sampdoria. Due reti e molte grandi prestazioni in 38 presenze nel campionato cadetto sono bastate per la conferma con il Verona.
Fantacalcio®, prima da titolare in A, potrebbe insidiare Coppola?
A sorpresa Zanetti esclude Coppola dagli 11 titolari, a prendere il suo posto è Daniele Ghilardi classe 2003 alla sua prima presenza in Serie A. La gara con il Venezia non è partita nel migliore dei modi, 0-1 dei lagunari dopo pochissimi minuti con Oristanio e match che si mette inevitabilmente in salita.
Nonostante ciò la prestazione di Ghilardi è positiva e porta a casa un 6.5 oltre alla vittoria alla prima assoluta in Serie A. Che sia la prima di tante? sicuramente non sempre al posto di Coppola che comunque sembra essere tra i preferiti di Zanetti ma Ghilardi potrebbe rientrare nelle rotazioni.
Due anni di prestito poi la conferma in Serie A, chi è Ghilardi?
Nel 2022 esce dalla primavera del Verona e viene girato in prestito secco al Mantova, sono 23 le presenze condite da una rete. L’annata del nativo di Lucca in Lombardia è assolutamente positiva e conclude per attirare su di se l’attenzione della Sampdoria appena retrocessa in cadetteria che lo prende in prestito secco per una stagione.
Anche in B l’annata è molto positiva e la conclude (tra regular season e playoff) con 38 presenze e 2 reti, confermando ciò che di buono aveva fatto vedere in terra Mantovana la stagione precedente. Allora quest’estate il Verona lo ha confermato nella propria rosa per questa stagione, il 21enne ha ripagato almeno per il momento con un ottima prestazione nell’anticipo della settima giornata contro il Venezia. Dunque ci si aspetta che la sua stagione continui con altre prestazioni magari dalla panchina che lo porteranno un giorno a poter essere un titolare.
Credit foto: M.C.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook