Fantacalcio
Genoa, Miretti sta tornando quello di prima? Due prestazioni top
Dopo un inizio in salita nelle ultime 2 gare Miretti ha fatto due prestazioni super condite anche da una rete, continuerà così?
Con il cambio di allenatore inaspettato il Genoa ha provato a risolvere alcune incognite e difficoltà della gestione Gilardino, l’arrivo di Vieira per ora è stato positivo e ha anche rivitalizzato alcuni elementi della rosa. Tra questi giocatori sicuramente uno è Miretti che si è finalmente trovato a suo agio nel sistema di gioco del grifone, in due partite ha collezionato un gol e due ottimi voti (7;6.5) che lo hanno proiettato di nuovo in alto nel pensiero dei fantallenatori. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha aiutato Miretti e le nuove gerarchie di Vieira anche in chiave Fantacalcio®.
Genoa, Vieira ha cambiato la mentalità e in parte il gioco: 4 punti d’oro per il grifone
Tanto discusso sicuramente il suo approdo sulla panchina del Genoa, non tanto perché si pensi che non sia un allenatore all’altezza ma si è discusso molto per aver mandato via un tecnico come Gilardino, che per come si era messa la stagione stava facendo un lavoro abbastanza positivo. Ora però questo inizio col botto di Vieira ha fatto ricredere molti, 4 punti in 2 partite difficili come quella contro il Como hanno permesso al Genoa di uscire dalla zona retrocessione e respirare un pochino.
Oltre ai risultati Vieira ha cambiato qualcosa anche sul gioco, ora molto più propositivo e con un focus sui centrocampisti che si ritrovano più partecipi nell’azione, infatti Miretti in particolare ha giovato di questa novità e ha segnato una rete fondamentale per lui e per la squadra contro il Como, oltre che ad un altra prestazione positiva contro l’Udinese che è valsa un 6,5 in pagella.
Fantacalcio, Miretti sempre più al centro delle idee di Vieira: la situazione a centrocampo
Dopo un inizio complicato anche condizionato dai problemi fisici ora la strada per Fabio Miretti sembra essere in discesa, il cambio di allenatore sembra averlo rivitalizzato infatti l’arrivo di Vieira coincide con un miglioramento notevole delle prestazioni rispetto alle gare precedenti. Dunque ora Miretti dopo un gol al Como e ad una prestazione super contro l’Udinese è pronto a prendersi la fiducia del suo nuovo tecnico e probabilmente sarà sempre più un leader del reparto di centrocampo del Genoa.
Ormai la titolarità per lui è sempre assicurata come lo era già ultimamente con Gilardino, ne Junior Messias e ne Norton-Cuffy sembrano all’altezza di giocare al suo posto viste anche caratteristiche e condizione fisica che al momento non sono comparabili con quelle dell’ex Juventus.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook