Seguici su

Fantacalcio

Genoa, Vieira nuovo allenatore: come cambia la squadra rossoblù

Pubblicato

il

In queste ore è arrivato un esonero a sorpresa i Serie A. Sì, perché Alberto Gilardino che non sarà più l’allenatore del Genoa, con la società rossoblù che al suo posto ha già ingaggiato Patrick Vieira. Il Grifone ha faticato in questo avvio di campionato e nel mezzo della sosta nazionale è arrivata la decisione della società. Il nuovo tecnico senegalese cercherà di allontanare il Genoa dai bassifondi della classifica, che al momento vede i rossoblù diciassettesimi a quota 10, una lunghezza in più del Lecce che è in zona retrocessione. Ma vediamo ora come potrebbe disporsi in campo il Genoa con Vieira in panchina.

Come giocherà il Genoa di Patrick Vieira

Arriva a sorpresa l’esonero di Alberto Gilardino in casa Genoa. Come detto, al suo posto è già pronto Patrick Vieira a prendere in mano le redini della squadra. Domenica in casa arriva il Cagliari di Davide Nicola, una squadra ostica che può dar fastidio anche in trasferta.

Il tempo per preparare la sfida è poco e probabilmente Vieira vorrà mantenere il modulo utilizzato da Gilardino. Il tentativo dell’ex Manchester City sarà quello di dare continuità al lavoro di Gilardino con qualche modifica personale, come normale che sia. Tuttavia, contro il Cagliari si andrà probabilmente verso il 3-4-1-2. In carriera Vieira ha utilizzato anche il 3-4-3 oppure la difesa a 4 nel 4-2-3-1 e nel 4-3-3. Cercherà comunque di portare avanti l’idea di Gilardino.

Fantacalcio, il ballottaggio Ekhator-Balotelli

Un giocatore che potrebbe trarre vantaggio dall’arrivo di Patrick Vieira è Jeff Ekhator. Il giovane attaccante potrebbe partire davanti a Mario Balotelli nel ballottaggio per affiancare Pinamonti in attacco. Sono ancora ipotesi, chiaramente, anche perché bisognerà capire con che modulo scenderà in campo il senegalese. Tuttavia, Balotelli dichiarò di aver lasciato il Nizza per le frizioni con Vieira, e questo fa pensare nella direzione di Ekhator. Ma sarà tutto da vedere.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *