Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Miretti torna in gruppo: l’idea di Gilardino per il Bologna

Fabio Miretti è tornato ad allenarsi in gruppo in vista della sfida tra Genoa e Bologna: l’idea di Gilardino per l’utilizzo del classe 2003.

Pubblicato

il

Fabio Miretti
Fantacalcio Genoa Bologna

L’avvicinamento alla sfida tra Genoa e Bologna, in programma sabato 19 ottobre alle ore 15, lascia Alberto Gilardino con sensazioni contrastanti. Da un lato, ci sono gli aspetti positivi: i rossoblù si presentano al Ferraris con il recupero di Fabio Miretti, giovane talento in prestito dalla Juventus. Il centrocampista classe 2003, reduce da una lieve indisponibilità durante la sosta per le nazionali, si è allenato regolarmente in gruppo e potrebbe essere una delle scelte del tecnico per scendere in campo contro i felsinei.

Fantacalcio®, Genoa-Bologna: le ultime su Miretti

Per gli appassionati di Fantacalcio®, la sfida del sabato pomeriggio diventa particolarmente interessante. Scendendo in campo alle 15, sarà possibile verificare con certezza le scelte di Gilardino prima della chiusura delle formazioni. Fabio Miretti rappresenta un’opzione intrigante per chi cerca un giocatore in grado di dare un contributo tra gol e assist, soprattutto in una partita che potrebbe vedere il Genoa avere momenti di predominio in fase di possesso palla.

Miretti, con la sua capacità di agire tra le linee e con la sua intelligenza tattica, potrebbe rappresentare una carta importante per il Genoa in una partita che si preannuncia difficile, ma anche aperta a sorprese. Il Bologna, guidato da Vince Italiano, è una squadra ben organizzata, abituata a pressare alto e a coprire bene gli spazi in fase difensiva. Tuttavia, proprio le caratteristiche di Miretti – bravo negli inserimenti e nel trovare spazi tra difesa e centrocampo avversario – potrebbero rivelarsi decisive.

Nel caso in cui Gilardino lo schierasse titolare, il giovane centrocampista potrebbe rappresentare un’ottima puntata per il Fanta. Il suo dinamismo potrebbe creare problemi ai mediani del Bologna, che dovranno essere attenti a non lasciargli troppo spazio tra le linee. D’altro canto, la possibilità di inserire un giovane in forma e desideroso di mettersi in mostra in una partita importante potrebbe far sorridere più di qualche fanta-allenatore.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *