Fantacalcio
Fantacalcio, Iling-Junior salterà Genoa-Bologna: le ultime sui felsinei
Ancora problemi in casa Bologna, Iling-Junior ed Aebischer si fermano per un problema fisico accusato in nazionale, chi li sostituirà?
Il rientro dalla nazionali non è stato il massimo per alcuni giocatori del Bologna, Iling-Junior e Aebischer hanno riportato dei leggeri problemi muscolari e non sono stati convocati per la sfida di sabato pomeriggio al Luigi Ferraris contro il Genoa. Ecco che spuntano diverse opzioni per Vincenzo Italiano, che a centrocampo potrebbe dare spazio a uno dei propri giovani al fianco di Freuler negli 11 iniziali.
Fantacalcio®, Genoa-Bologna, Fabbian o Urbanski?
Visto il piccolo problema muscolare che ha colpito Aebischer mister Italiano è costretto a correre ai ripari, per capire il potenziale sostituto dobbiamo anche considerare l’imminente sfida di Champions League che vede i felsinei impegnati contro in trasferta contro l’Aston Villa.
Infatti si può pensare viste le recenti scelte del tecnico rossoblù che in campionato possa giocare Fabbian da mediano e come centrocampista più avanzato Urbanski con il croato Moro impiegato invece nella gara europea. Resta aperta anche una finestra per Pobega che però è appena rientrato da un infortunio, quindi Italiano viste le poche alternative ha intenzione di preservarlo visto il fitto calendario che aspetta la sua squadra.
Infortunio Iling-Junior, stop nel momento sbagliato, chi al suo posto?
Iling-Junior ha rimediato un lieve stiramento del collaterale mediale del ginocchio sinistro, con tempi di recupero tra le 2 e le 3 settimane. Questo infortunio arriva nel momento peggiore della stagione dove il Bologna tra Serie A e Champions League si trova ad affrontare 7 partite in 24 giorni.
Dunque la palla passa ad Italiano che ora deve trovare il sostituto adatto a Iling, che nonostante la non titolarità fissa è staro uno dei più impiegati sugli esterni. Tra le opzioni disponibili per Italiano a meno di turnover non previsti c’è la solita rodata coppia Ndoye-Orsolini, attenzione alle alternative però con Odgaard e Karlsson che scalpitano per una maglia da titolare che non sembra al momento così difficile.
L’ultima soluzione ma alquanto remota è la possibilità che Italiano lanci il neo acquisto Dominguez ma è più probabile l’ingresso a partita in corso visto che l’argentino non ha ancora nemmeno esordito.
Credit foto: Martin Cocciolo
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook