Seguici su

Fantacalcio

L’Empoli ritrova Fazzini. In difesa out Ismajli, si candidano due giovani

L’Empoli ritrova Fazzini per la sfida al Como, ma D’Aversa dovrà fare a meno di Ismajli: le ultime in ottica Fantacalcio in casa azzurra.

Pubblicato

il

Jacopo Fazzini

Arrivano notizie contrastanti da Empoli per i fantallenatori e per lo stesso tecnico Roberto D’Aversa. La squadra toscana sarà la prima a scendere in campo alla ripresa del campionato, nell’anticipo di sabato 29 marzo, alle ore 15, contro il Como. In vista della sfida contro la squadra lariana, gli azzurri dovranno fare a meno di Ardian Ismajli. Il difensore albanese, fermato da un risentimento muscolare in nazionale, sembrava destinato al rientro, ma il problema fisico lo costringerà ancora ai box. Un’assenza pesante per D’Aversa, che però potrà sorridere per il ritorno di due pedine fondamentali: Mattia Viti e, soprattutto, Jacopo Fazzini.

L’Empoli e il Fantacalcio ritrovano Fazzini

Il focus principale è proprio su Fazzini, giovane talento classe 2003 su cui l’Empoli punta molto per ottenere pesanti punti in chiave salvezza. Il centrocampista, dopo aver recuperato dai problemi fisici, potrebbe partire addirittura titolare contro il Como. Con la sua qualità tra le linee e la capacità di inserirsi senza palla, può essere un’arma preziosa anche in chiave Fantacalcio. Fuori dai campi dalla 23ª giornata, il centrocampista dei toscani e dell’Italia U21 va ancora a caccia del suo primo bonus stagionale. In una stagione in cui è stato particolarmente tormentato dai problemi muscolari, che lo hanno tenuto ai box in più occasioni nel corso del campionato, Fazzini ha collezionato soltanto 12 presenze e non ha ancora trovato la via del gol. L’Empoli – e i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta – sperano che in questo finale di stagione il centrocampista possa rivelarsi una soluzione in più anche in zona offensiva.

Ismajli out, D’Aversa punta sui giovani

In difesa, dicevamo, contro il Como non ci sarà Ismajli ma D’Aversa potrà contare nuovamente su Viti. Il difensore cresciuto nel vivaio dell’Empoli andrà probabilmente a comporre un terzetto di difensori molto giovane, con un altro prodotto del settore giovanile azzurro. Al suo fianco ci dovrebbero infatti essere Saba Goglichidze, centrale georgiano classe 2004, e Luca Marianucci, una delle sorprese di questa stagione. Nonostante l’Empoli sia in corsa per evitare la retrocessione, i due centrali difensivi si stanno mettendo in mostra con prestazioni molto positive e si candidano a possibili protagonisti del prossimo calciomercato estivo. Proprio Marianucci, nato nel 2004, è tra i primi obiettivi del Napoli di Antonio Conte.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *