Seguici su

Fantacalcio

Empoli, le condizioni di Fazzini verso Torino

Pubblicato

il

Fazzini (Italia U21)

Venerdì alle 20:45 andrà in scena la prima sfida della 16a giornata di Serie A. L’anticipo tra Empoli e Torino darà così il via a un nuovo turno di Fantacalcio, che terminerà poi lunedì 16 dicembre con il big match tra Lazio e Inter. A proposito della sfida del Castellani, molti fantallenatori sono in attesa di capire quando potrà rientrare Jacopo Fazzini, centrocampista azzurro acquistato per pochi crediti all’asta, ma che stava iniziando a portare ottimi voti. Per lui si tratta dell’ennesimo stop stagionale, ma il rientro sembra non essere troppo distante. Vediamo ora le condizioni di Jacopo Fazzini, anche in ottica Fantacalcio.

Empoli-Torino, Fazzini sulla via del recupero?

Il numero 10 dell’Empoli si era fermato a metà novembre per la seconda volta in questa stagione. In occasione del secondo stop, gli esami a cui si era sottoposto il centrocampista avevano evidenziato una lesione di medio-basso grado del capo lungo del bicipte femorale della coscia sinistra. Da quell’infortunio sono ormai passati una quarantina di giorni, un lasso di tempo necessario per recuperare da questo tipo di infortuni.

Martedì 10 dicembre, come riportato da Empolichannel, Jacopo Fazzini ha iniziato a fare qualche allenamento in parte con il gruppo. Purtroppo, la gara dell’Empoli sarà la prima della giornata e si giocherà già venerdì, motivo per cui si riducono le chance di vedere Fazzini già in campo contro il Torino. E’ sicuramente sulla via del recupero ma non è ancora pronto. L’obiettivo è quello di andare almeno in panchina contro i granata, e di tornare al 100% con l’Atalanta.

Fantacalcio, i numeri di Fazzini fino a questo momento

Come detto, il problema più grande legato a Jacopo Fazzini al Fantacalcio sono senza dubbio gli infortuni. Fino a questo momento il numero 10 dell’Empoli è andato a voto in 7 partite servendo 0 gol e 0 assist. Allora voi potreste dire: “Cos’ha fatto di buono fin qui al Fanta?”. Contando che non ha portato nemmeno un bonus e ha preso due cartellini gialli, la fanta-media del 6,43 risulta essere altissima. Ciò significa che fin qui ha portato a casa un grande numero di 6,5 e di 7.

Ma attenzione, Fazzini non è un centrocampista da buon voto e cartellino, siamo certi che il numero 10 dell’Empoli abbia diversi bonus nelle sue corde. Ci aspettiamo almeno 3 reti e altrettanti assist da qui a fine stagione: non è assolutamente da cedere negli scambi.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *