Seguici su

Fantacalcio

Empoli, rientro per un top del Fantacalcio: è tornato con l’Atalanta

Pubblicato

il

D'Aversa Empoli

Diciassettesima giornata che sta per concludersi. All’appello mancano ancora Fiorentina-Udinese e Inter-Como, òe due gare che si disputeranno questa sera e che chiuderanno il 17esimo turno di Serie A. Anche questo è stato un weekend ricco di colpi di scena in cui numerosi giovani si sono messi in mostra. Tra questi, Jacopo Fazzini dell’Empoli è tornato dall’infortunio ed è entrato nel secondo tempo della sfida contro l’Atalanta. Vediamo ora nel dettaglio la prestazione di Fazzini al Fantacalcio.

Fazzini torna in campo in Atalanta-Empoli

L’Atalanta di Gasperini ha vinto ancora e ha confermato la prima posizione in classifica. La vittoria dei nerazzurri è arrivata in casa contro i toscani dell’Empoli, che hanno lottato fino alla fine mettendo in difficoltà la Dea, che però nel finale è riuscita a segnare il gol vittoria con De Ketelaere per il 3-2 finale.

Oltre ad aver messo in campo un’ottima prestazione, i tifosi dell’Empoli e i fantallenatori possono sorridere per il rientro di Jacopo Fazzini, il numero 10 degli azzurri. Dopo diversi stop di natura muscolare, il centrocampista è finalmente tornato in campo, facendo il suo ingresso al 70′ per Grassi. Negli ultimi 20 minuti finali Fazzini ha provato a legare il gioco tra centrocampo e attacco, ma si è soprattutto sacrificato in difesa per cercare di difendere il pari. Da questo momento il classe 2003 è tornato ufficialmente al Fantacalcio, e nelle prossime partite tutti aspettano i suoi bonus.

Fantacalcio, rientro per un semi-top di centrocampo

Sì, avete letto bene. Consideriamo Jacopo Fazzini un semi-top di centrocampo perché pensiamo che il numero 10 possa dare tanto all’Empoli. La squadra di D’Aversa sta giocando un grande campionato anche senza il proprio leader tecnico, e ora che è rientrato il centrocampo girerà sicuramente in maniera più fluida.

Innanzitutto Jacopo Fazzini è un titolare inamovibile dell’Empoli, e questo si vedrà già nelle prossime gare. Il bottino di bonus che ci aspettiamo dal classe 2003 varia in base alla posizione che ricoprirà. Se dovesse agire da trequartista, come pensiamo, ci aspettiamo almeno 3 gol e 3 assist da qui a fine campionato. Se invece dovesse giocare in mediana potrebbe diventare un giocatore “alla Bernabé”, per intenderci. Voti alti e qualità, ma pochi bonus. Quel che è certo è che Fazzini non è assolutamente da svincolare all’asta di riparazione: potreste pentirvene amaramente!

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *