Seguici su

Fantacalcio

“Gestito con superficialità”: D’Aversa spiega l’infortunio di Fazzini

Le parole del tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa su Jacopo Fazzini. Ennesimo stop per il numero 10 dei toscani.

Pubblicato

il

Jacopo Fazzini Italia U21
Fantacalcio

Durante questa sosta nazionale, molti fantallenatori si sono chiesti quando rientrerà dall’infortunio Jacopo Fazzini. Il numero 10 dell’Empoli non ha trovato pace in questo avvio di campionato a causa di diversi stop che lo hanno tenuto fuori. Di questo ne ha parlato il tecnico dei toscani Roberto D’Aversa, che ha rilasciato un’intervista a Cronache di Spogliatoio. Ecco le parole dell’allenatore che ha voluto far luce sulla gestione del suo trequartista.

Stop Fazzini, le parole di Roberto D’Aversa

In questa stagione non è la prima volta che Fazzini viene frenato da infortuni. A proposito di questo, Roberto D’Aversa ha spiegato il suo punto di vista: “C’è stata superficialità da parte nostra e della FIGC nella gestione. Forse avremmo potuto evitare la convocazione di ottobre. Ho trovato un ragazzo collaborativo, avevo un pensiero su di lui, ma non pensavo fosse così forte e determinato. Non voglio creare aspettative.

Deve incattivirsi perché è abituato a determinare, si piace molto nel mandare in porta i compagni, ma deve incattivirsi. Fisicamente è un top: rapido e resistente, è veramente raro per quelli del suo ruolo e con la sua tecnica. Deve essere più ‘brutto‘”.

Fantacalcio, l’Empoli aspetta il suo numero 10

Il centrocampista dell’Empoli si è fermato a inizio novembre per una lesione di medio-basso grado al bicipite femorale dalla gamba sinistra. Al Fantacalcio, Fazzini si è fermato sul più bello, proprio quando stava iniziando a prendere voti alti e sfiorare bonus, che erano nell’aria. Ma un altro stop lo ha fermato, e ora i fantallenatori si chiedono quando possa rientrare.

Il classe 2003 spera di tornare arruolabile per la 14esima giornata contro il Milan a San Siro, ma al momento resta in dubbio. Per un infortunio come il suo, di solito i tempi di recupero vanno dalle 3 alle 5 settimane, per cui sarà da vedere se ce la farà per il 30 novembre contro i rossoneri.

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *