Seguici su

Fantacalcio

Udinese, le novità di Runjaic per il futuro

Contro il Napoli due volti nuovi tra i subentrati ed uno già conosciuto, che contributo possono dare? Come cambiano le gerarchie dell’Udinese

Pubblicato

il

Runjaic Udinese
Fantacalcio

Partita a tratti combattuta quella tra Udinese e Napoli nonostante il 3-1 finale a favore degli ospiti, sicuramente le note positive per i friulani sono poche vista la posizione di classifica che inizia ad essere più traballante e le voci di mercato su alcuni giocatori si fanno insistenti. Ecco che ora mister Runjac inizia a giocare nuove carte, tra i subentrati infatti nella scorsa sfida possiamo anche trovare due ragazzini molto interessanti che hanno lasciato anche se per pochi minuti il segno. Come cambiano le gerarchie dell’Udinese? Spazio ai giovani? L’analisi in chiave Fantacalcio delle idee di Runjac.

Udinese, largo a nuovi giovani? Il punto della situazione

Dopo un ottimo inizio i ragazzi di mister Runjac hanno però conquistato solo 1 vittoria nelle ultime 7 gare, arrivata oltretutto con un modestissimo Monza che non ha molto da offrire a questa Serie A. Ora con soli 6 punti dalla zona retrocessione ed una classifica che si muove velocemente anche nelle retrovie l’Udinese dovrà ritrovare la formula vincente per non ricadere nella bagarre tra le squadre che lottano per salvarsi.

Oltre al bel gioco a tratti dimostrato e ad un comportamento in campo che riflette quanto sia una squadra viva e combattiva manca qualcosa che rimescoli le carte in tavola, Runjac sembra aver capito di dover inserire nuovi giovani nella prima squadra e già dall’ultimo turno le cose sembrano andare verso questo ragionamento.

Fantacalcio, le gerarchie dei friulani con l’inserimento di Atta e Abankwah

Per colpa degli scarsi risultati e anche di alcuni infortuni il mister dell’Udinese è corso ai ripari impiegando anche alcuni giovani già dall’ultimo turno di campionato. Contro il Napoli abbiamo visto giocatori giovani calcare il campo, Abankwah e Atta sono due risorse che potrebbero dare tanto alla loro squadra e fin dall’esordio hanno dimostrato di essere discreti giocatori.

Per chi non li conoscesse calcisticamente nel dettaglio sono due giocatori abbastanza differenti, Atta è un rapido e veloce centrocampista d’inserimento che possiede anche capacità di impostazione e che al momento sembra essere la riserva naturale di Sandi Lovric visto anche l’ingresso al 32º del primo tempo al suo posto, mentre Abankwah ha dimostrato di essere un velocissimo e solido difensore che strizza un occhio alla fase offensiva  come visto nel contropiede contro il Monza al 94º dove corre praticamente da porta a porta e va anche vicino ad una rete. Dunque in prospettiva saranno due giocatori da seguire e che potrebbero diventare interessanti, sia per l’asta di riparazione che per la prossima stagione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *