Seguici su

Fantacalcio

Lecce, l’arrivo di Rebic cambia le gerarchie di Gotti e del Fantacalcio®?

L’arrivo di Ante Rebic a Lecce potrebbe cambiare anche alcune situazioni a livello di Fantacalcio®: l’attaccante può ricoprire diverse posizioni e c’è da capire chi ne farà le spese.

Pubblicato

il

Rebic Lecce
Ante Rebic

Alzi la mano chi ha pensato all’arrivo di Ante Rebic a Lecce come una nuova corvinata? Pensiamo in tanti, non perché sia una giovane da far crescere e lanciare, come spesso ci ha abituato l’uomo mercato dei salentini, ma al contrario è un giocatore di portare esperienza alla squadra. Il pezzo in questione, però, non riguarda Corvino e le sue doti da dirigente, ma bensì una sguardo, in ottica Fantacalcio®, per capire cosa cambia nell’attacco del Lecce e, soprattutto, cosa cambia per il classe 2004 Dorgu l’arrivo dell’attaccante croato.

Fantacalcio, l’arrivo di Rebic e cosa cambia per Dorgu

Nelle ultime gare della scorsa stagione e nelle prime due questa nuova Serie A abbiamo visto Dorgu vestire i panni dell’attaccante, o quasi. Rispetto al ruolo di terzino sinistro con cui spesso si è alternato con Gallo, Gotti ha deciso di impiegarlo un po’ più avanti, ovvero nel tridente alle spalle dell’unica punta Krstovic.

Una scelta intelligente perché il classe 2004 è abile nel dribbling ed è dotato di un’ottima corsa. Può dare una mano in fase difensiva e allo stesso tempo sfruttare la sua velocità per le ripartenze. Sicuramente le prime due giornate hanno dato esito negativo perché i giallorossi hanno faticato, ma è anche vero che hanno giocato contro Atalanta e Inter. Due gare sulla carta difficile, ma in questo senso c’è un altro aspetto da considerare: il Fantacalcio®.

Sì, proprio così. Perché Dorgu è listato come difensore ma giocando avanzato potrebbe essere una scommesso o comunque un giocatore appetibile soprattutto nelle gare, sulla carta, alla porta del Lecce. In diversi fantallenatori ci avranno pensato, ma sicuramente c’è anche chi si è chiesto, dopo l’arrivo di Rebic, e ora chi giocherà a sinistra? Difficile saperlo perché l’ex Milan e Fiorentina può ricoprire il ruolo di esterno largo a sinistra (ricoperto nella maggior parte della sua carriera) oppure essere impiegato come punta centrale o, perché no, alle spalle di Krstovic.

Questo ovviamente dipende dalle scelte di Gotti, dalla partita, dall’avversario. Insomma, difficile dire al momento se cambierà qualcosa in ottica fantacalcio, ma indubbiamente è un pensiero che qualche fantallenatore si è fatto in queste ore. Per togliersi il dubbio non ci resta che aspettare la prossima giornata, capire se Rebic sarà già tra i convocati e se verrà impiegato. Intanto però sono arrivate due ufficialità per Rebic e Dorgu…

Rebic-Lecce: il comunicato

Di seguito il comunicato del club giallorosso sull’attaccante: “L’U.S. Lecce  comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore croato Ante Rebić, classe 1993, nell’ultima stagione al Besiktas”. Il giocatore questa mattina è arrivato in città, dopo aver firmato il contratto assieme a Corvino, ed è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Salento. Prima le visite mediche e poi il primo allenamento agli ordini di Gotti.

IL VIDEO DELL’ARRIVO DI REBIC A LECCE

Dorgu convocato in nazionale

Nel frattempo è arrivata una bella notizia in casa giallorossa, perché Dorgu è stato convocato dalla Danimarca. Di seguito a nota dei giallorossi: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Patrick Dorgu è stato convocato in Nazionale in occasione delle gare Danimarca – Svizzera (5/09) e Danimarca – Serbia (8/09) valevoli per la UEFA Nations League”. Un segnale importante della sua crescita e per la società che puntare sui giovani è la scelta giusta.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *