Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio®, l’analisi di Pisilli della Roma: le rotazioni di De Rossi

Ecco un’analisi di Niccolò Pisilli della Roma in ottica Fantacalcio. Il classe 2004 entrerà nelle rotazioni di De Rossi?

Pubblicato

il

Niccolò Pisilli (Roma)
Pisilli Roma Fantacalcio

Andiamo avanti con la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti del listone al Fantacalcio®. Quest’oggi vi presenteremo un centrocampista della Roma che ha già giocato diverse gare con la Roma, stiamo parlando di Niccolò Pisilli. Il classe 2004 giallorosso è uno dei migliori prodotti del vivaio della squadra della capitale, ed è uno dei “bimbi di Mourinho”, ovvero uno di quei profili che ha debuttato tra i professionisti quando in panchina c’era ancora lo Special One. Pisilli compirà vent’anni a breve, centrocampista di sostanza in grado di giocare sia da mediano che da mezzala, il ruolo preferito.

In questo inizio di campionato De Rossi lo ha schierato titolare contro la Juventus nella scorsa giornata. Contro la Vecchia Signora Niccolò è rimasto in campo per 72′ per poi essere sostituito da Manu Koné. Nelle prime due gare Pisilli non è rimasto in panchina, ma il messaggio dell’allenatore giallorosso è chiaro: Pisilli rientra nelle alternative per il centrocampo della Roma. Come spiegato per Soulé, l’utilizzo di Pisilli dipenderà molto dal modulo del tecnico: se opterà per il 3-5-2 il classe 2004 sarà un’alternativa in mezzala, altrimenti con il 3-4-2-1 farà l’interno.

Pisilli, uno dei migliori prodotti del vivaio della Roma

Nato e cresciuto nella capitale, Pisilli gioca alla Roma da sempre. Nella sua storia c’è del romanticismo: dalle giovanili fino alla Prima Squadra con la maglia della sua città, della sua squadra del cuore. Già per questo merita di essere analizzato come seconda linea di centrocampo. Il suo debutto in Serie A è datato 6 maggio 2023 contro l’Inter, quando ha assaporato l’aria del calcio dei grandi giocando per un solo minuto.

La stagione scorsa è arrivata la consacrazione tra i professionisti: oltre ai 9 gol e 3 assist in 24 gare di Primavera 1, Pisilli ha giocato 9 minuti contro il Bologna alla 16° giornata. Ma non è tutto, Mourinho lo mandò in campo in un Roma-Sheriff di Europa League al minuto 72, e Niccolò ha risposto segnando il gol del 3-0. Il giocatore sta maturando e De Rossi lo vede pronto per le sue rotazioni a centrocampo. Ma vediamo ora quale potrebbe essere il suo valore al Fantacalcio.

Fantacalcio, Pisilli: ruolo, quotazione e ballottaggi

Naturalmente listato come centrocampista, la quotazione di Niccolò Pisilli su Leghe Fantacalcio è di 2 crediti. Quel che va detto prima di tutto è che se state cercando un titolare o un uomo da bonus a sorpresa vi consigliamo di fare altre scelte. Le qualità del ragazzo non sono in dubbio e pensiamo possa dare una grande mano alla Roma di De Rossi nel corso della stagione. Tuttavia, ci sono poche certezze sul centrocampo giallorosso, sia in termini di modulo sia per quanto riguarda le gerarchie.

Lorenzo Pellegrini dovrebbe essere un titolarissimo, così come Cristante. Ci sono poi Paredes, Koné, Le Fee. Infine c’è anche Baldanzi, anche se non dovrebbe agire da mezzala, bensì da trequartista. Pisilli è dunque da prendere in considerazione al Fantacalcio in leghe molto numerose, da 12 partecipanti in su; a 10 ci sentiamo di dire che per il Fanta si può trovare di meglio. Si tratta quindi di un ultimo slot da non rialzare oltre un credito, anche se probabilmente con le Coppe troverà spazio in campionato.

Credit foto: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *