Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Milan formato giovani per stravolgere le gerarchie: le idee di Fonseca

Pubblicato

il

Paulo Fonseca Milan

Dopo i tanti risultati deludenti delle ultime giornate il Milan ha avuto un altro stop, 0-0 deludente in una serata storica per il Milan non aiuta assolutamente la già difficile situazione, gli unici all’altezza della situazione probabilmente i giovani che hanno animato il gioco della squadra rossonera dando nuove idee, fantasia e creando alcune occasioni da rete. Da Liberali a Jimenez le prestazioni dei baby talenti rossoneri contro il Genoa, analisi delle gerarchie di Fonseca in chiave Fantacalcio.

Milan, altro passo falso con i big nell’ombra: largo ai giovani per cambiare rotta?

La situazione già grave dei rossoneri non sembra avere dei miglioramenti, dai malumori in spogliatoio alla situazione di classifica non proprio ideale, 8º posto a 2 punti dal Bologna che per ora sembra avere un altra marcia insieme alle altre davanti.

Ora Fonseca cerca di cambiare rotta facendo giocare anche tanti giovani, probabilmente i migliori in campo contro il Genoa a partita da un grande Liberali che all’esordio dal primo minuto si guadagna gli applausi del pubblico dimostrando di essere un grande talento, anche la prestazione di Jimenez non è da meno al posto di Theo Hernandez fa una grande prestazione e dimostra di poter fare il vice senza troppe difficoltà magari proprio in questo tipo di gare in campionato. Ora dunque le  gerarchie potrebbero cambiare con l’allenatore portoghese che si affiderà molto di più ai giovani, cosa cambia al Fantacalcio?

Fantacalcio, Fonseca con uno sguardo ai giovani: cosa cambia ora nelle gerarchie?

È proprio in partite come queste che un allenatore può sperimentare con la propria rosa e soprattutto può dare spazio ai giovani, la situazione di spogliatoio del Milan e alcuni infortuni hanno permesso a Fonseca di schierare dal primo minuto due baby talenti come Liberali Jimenez e Camarda che si sono guadagnati entrambi un 6.5 in pagella, il primo molto propositivo e molto fantasioso sulla trequarti, si guadagna un occasione da gol ed effettua altre giocate di livello, per ora assolutamente promosso. Anche per Jimenez la prestazione è stata molto positiva, abile in fase difensiva dimostra una grande solidità e in fase offensiva si propone molte volte concludendo spesso dialoghi con Leao sulla fascia, anche Camarda non male il 16enne rossonero lotta e ci prova spesso risultando uno dei più pericolosi e propositivi.

Ora la situazione si fa curiosa, sulla trequarti tanto spazio per Liberali con gli infortuni di Loftus-Cheek e Bennacer che gli danno molte opportunità, invece per Jimenez il discorso è differente con Theo Hernandez spesso escluso più per i comportamenti che per le prestazioni in campo ecco che le formazioni al Fantacalcio diventano difficili da fare con le probabili formazioni spesso stravolte, fare attenzione. Per quanto riguarda invece Camarda la situazione rimane la solita con gli infortuni di Morata, Abraham e Jovic che finora lo hanno premiato in termini di minuti, sicuramente ha contraccambiato in prestazioni il classe 2008 che fin qui non ha deluso troppo le aspettative.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *