Seguici su

Fantacalcio

L’identikit di Maxi Perrone del Como: un titolare per il Fantacalcio®

Ecco un identikit di Maxi Perrone al Fantacalcio. L’ex Manchester City sarà un titolare nel centrocampo del Como di Fabregas

Pubblicato

il

Maxi Perrone Como
Maxi Perrone Como

Manca poco all’inizio della 4° giornata del campionato di Serie A. Tuttavia numerosi fantallenatori devono ancora fare l’asta per comporre la propria rosa. A questo proposito, noi di MondoPrimavera andiamo avanti con la nostra rubrica dedicata ai giovani talenti del Fantacalcio®. Oggi è il turno di Maxi Perrone del Como, classe 2003 argentino arrivato dal Manchester City.

La squadra di Fabregas è intervenuta sul mercato a campionato iniziato per mettere a segno un triplo colpo per rinforzare il centrocampo. Sì, perché sono arrivati Sergi Roberto, Nico Paz (di cui abbiamo già parlato) e Maxi Perrone. Se i primi due sono arrivati per dare rispettivamente solidità e qualità, ecco che Perrone si prospetta un centrocampista di sostanza che può dare solidità alla mediana.

Como, chi è Maxi Perrone: i numeri in carriera

Nato a Buenos Aires il 7 gennaio del 2003, Maxi Perrone è un centrocampista difensivo alto 177 centimetri, di piede sinistro. Cresciuto calcisticamente nel Velez, club argentino dal quale proviene anche Castro del Bologna, nel gennaio del 2023 il Manchester City lo ha acquistato per circa 11 milioni di euro.

In estate è passato in prestito al Las Palmas. Con gli spagnoli, al primo anno in Liga ha disputato 29 gare di campionato e una di Coppa del Re, senza servire assist e trovare la via della rete. Il classe 2003 del Como è un profilo prettamente difensivo, un mediano di qualità nei passaggi e nella difesa del possesso. Ma quale può essere il suo punto di forza al Fantacalcio?

Fantacalcio, Maxi Perrone del Como: una copertura low cost

In ottica Fantacalcio, Maxi Perrone è il perfetto esempio di quella che viene denominata una copertura, ovvero quei giocatori da prendere a basso prezzo e mettere in panchina. Il suo voto sarà praticamente garantito, ma occhio al rendimento: oltre ad avere difficoltà a portare bonus per via della sua posizione in campo, Perrone è un centrocampista che viene spesso ammonito. La spesa per acquistarlo è minima, ed è da fare in leghe da 10 partecipanti in su per avere un voto certo in panchina.

Il Como di Fabregas giocherà o con il 4-4-2 o con il 4-2-3-1, ma in ogni caso l’ex City ha il posto quasi assicurato. In mediana ci sono Sergi Roberto e appunto Perrone da titolari, con Mazzitelli e Braunoder pronti come seconde linee. Il nostro consiglio è dunque quello di prenderlo in considerazione se siete alla ricerca di un titolare che vi garantisca un voto, ma se cercate bonus potete guardare altrove.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *