Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio®, infortunio Circati: può trovare spazio Leoni?

Pubblicato

il

Alessandro Circati

Due giorni fa è arrivata una pesante tegola in casa Parma. La prima squadra dei crociati ha infatti perso, a causa di un grave infortunio, uno dei principali punti fermi di questa prima parte di campionato. Stiamo parlando del difensore Alessandro Circati, giovane centrale di nazionalità australiana che si era messo particolarmente in luce nelle prime cinque giornate di campionato. Titolarità garantita e buone prestazioni: un nome che era diventato importante anche in ottica Fantacalcio ®, visto che sono stati molti i Fantallenatori a puntare su di lui all’asta. Proviamo a scoprire insieme le sue prospettive per il resto della stagione, i tempi di recupero e chi potrebbe sostituirlo nell’undici del Parma di Fabio Pecchia.

Infortunio Circati: come gestirlo al Fantacalcio

La diagnosi degli esami strumentali svolti da Circati è stata a dir poco impietosa: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio che mette praticamente la parola fine – o quasi – alla stagione del difensore classe 2003, che potrebbe rientrare in campo non prima di 6-7 mesi. In questi casi, in ottica Fantacalcio, sono ben poche le soluzioni percorribili se non quella di svincolare il giocatore nel corso della prossima finestra di mercato.

Circati out, chi lo sostituirà al Parma? Si candida Leoni

Ma chi potrebbe prendere il suo posto nell’undici del Parma per il resto della stagione? Da un giovane a un altro, l’infortunio di Circati potrebbe regalare, suo malgrado, un’occasione per il baby Giovanni Leoni. Arrivato in estate dopo una stagione da rivelazione nella Sampdoria, il centrale classe 2006 potrebbe scalare rapidamente le gerarchie di Pecchia andando a fare concorrenza agli altri difensori gialloblù. Finora, in queste prime giornate di campionato, al fianco di Circati ha giocato Balogh, ma a completare il reparto c’è anche il venezuelano Osorio, che – sulla carta – parte davanti a Leoni. Ma l’ex blucerchiato potrebbe diventare un nome interessante sul quale puntare un credito nella prossima asta di riparazione al Fantacalcio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *