Fantacalcio
Fantacalcio®, quanto giocherà Adzic nella Juventus di Motta?
Ecco un’analisi di Vasilije Adzic della Juventus al Fantacalcio. Quanto spazio può ritagliarsi nella Juventus di Thiago Motta
Proseguiamo con la nostra carrellata di giovani talenti da analizzare al Fantacalcio. In periodo di aste è importante avere ben chiaro il valore di tutti i giocatori del listone, così da non incappare in acquisti azzardati o scelte sbagliate. Dopo aver parlato di Yildiz, oggi è il turno di Vasilije Adzic. Dunque, un altro giocatore della Juventus “in fila” sulla trequarti di Motta. Stiamo parlando di un attaccante esterno giovanissimo, nato nel 2006 in Montenegro.
È passato in bianconero quest’estate per circa 2 milioni di euro dal Podgorica, club montenegrino in cui è cresciuto calcisticamente. Il giocatore ha grandi qualità, e per questo la Juventus ha puntato su di lui come investimento per il futuro. Tuttavia, ci domandiamo quanto spazio possa trovare nelle rotazioni di Motta in chiave Fantacalcio®.
Juventus, c’è spazio per Adzic sulla trequarti di Motta?
Come detto, Vasilije Adzic è un profilo da tenere d’occhio per il futuro. Veloce nel dribbling nonostante i suoi 185 centimetri, di piede destro, il classe 2006 della Juve è stato acquistato per dividersi tra Prima Squadra e Next Gen. Se a inizio estate si poteva pensare che potesse trovare spazio più volte nelle rotazioni di Motta, ora molti si sono ricreduti.
Non per le sue qualità, che sono fuori discussione, bensì per gli arrivi di Francisco Conceiçao, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners, senza contare l’esplosione di Mbangula e la concorrenza anche di Weah. I giocatori per la trequarti di Thiago Motta sono tanti e di qualità, motivo per cui ci spingiamo a dire di non puntare su Adzic al Fantacalcio, a meno che non partecipiate in leghe veramente numerose, ovvero da 12 partecipanti in su.
Adzic, una scommessa da ultimo slot in leghe da 12 partecipanti in su al Fantacalcio
Come detto, in leghe da 10 e a maggior ragione da 8, si può trovare di meglio rispetto ad Adzic per completare il reparto. Il suo problema è legato esclusivamente alla titolarità, e per questo ci aspettiamo possa andare a volto poche volte, una decina sbilanciandoci. In leghe molto numerose però, da 12 partecipanti in su, può essere una scommessa intrigante da ultimissimo slot.
Difficile che vada a voto, come abbiamo detto, ma se dovesse entrare sarebbe comunque una pedina da bonus, sia per le sue caratteristiche sia per il contesto (gioca in una big al fianco di giocatori top come Koopmeiners e Vlahovic). Non rilanciate oltre 1 credito ovviamente, ma in casi come quello descritto qui sopra potrebbe essere una giusta mossa.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook