Fantacalcio
Fantacalcio®2024-25, i migliori giovani: consigli e sorprese
Si avvicina la Serie A, e con essa la febbre da Fantacalcio ®. Il gioco manageriale che ha stregato mezza Italia porta con sé tattiche e gestioni diverse tra loro. Molte di esse abbracciano l’usato sicuro, altre si abbandonano alla scoperta del talento. Scopriamo quali potrebbero essere le opzioni dal 2001 in giù che questo campionato offre: tra sicurezze e giovani in rampa di lancio.
Suzuki il più giovane tra i pali
Tra i portieri é Suzuki a spiccare: il difensore dei pali del Parma è un classe 2002 e si appresta alla prima stagione da titolare in Serie A. La sua quotazione di partenza è di 11 crediti, ma essendo l’estremo difensore di una neopromossa si potrebbe prendere a prezzo di saldo in molte aste.
Fantacalcio ®: certezze e sorprese in difesa
In difesa le alternative aumentano sensibilmente: De Winter e Kayode sono le due variabili impazzite, che a prezzo ridotto possono regalare bonus (prezzo di entrambi: 4 crediti). Scalvini va atteso a causa del suo infortunio, mentre i due “big” nei “Gen Z” sono Pavlovic (energico difensore del Milan quotato 13 crediti) e Ruggeri (quinto di centrocampo dell’Atalanta quotato 18). Marin e Dorgu potrebbero invece soffrire di minutaggio ridotto, ma a 10 e 9 crediti sono affari anche a prezzo di listone. Discorso a parte per Cabal, Thiaw e Dahl. Due classe 2001 e un 2003 che partono con qualche metro di svantaggio nelle gerarchie. Scommesse comunque spendibili, ma da ultimi slot del reparto e a somme ridotte di fantamilioni.
Fantacalcio ®, da Bernabé a Fabbian: un centrocampo d’oro
Passiamo al centrocampo. Fabbian dopo un anno da 5 gol e 2 assist è considerabile una sicurezza del reparto, specialmente per il suo raggio d’azione avanzato; a proposito di raggio d’azione, quello del 2002 Samardzic è quasi infinito, insieme a Adrian Bernabé, regista a tutto campo del Parma. Da Cunha potrebbe diventare il classico “bug” di listone, pronto ad agitare le partite con giocate di estro e fantasia. Ottimi nomi anche quelli di Suslov e Oristanio: Verona e Venezia contano sui bonus giovani dei propri classe 2002.
A caccia di bonus pesanti: Soulé-Yildiz, la coppia gol
Classe e fantasia al potere infine nel reparto offensivo: l’attacco richiama subito il duello Soulé-Yildiz, ex compagni alla Juventus che dall'”alto” dei rispettivi 21 e 19 anni, hanno già le chiavi del reparto in mano. 11 gol, 7 pali colpiti e tante giocate di estro per l’argentino. Sei invece le firme in tutte le competizioni per il baby fenomeno turco, chiamato all’anno della definitiva consacrazione. Il re del reparto tra i giocatori nati dopo gli anni 2000 rimane Khvaratskhelia. Primo slot assoluto del reparto, il georgiano rimane uno dei pochi attaccanti con potenziale da “doppia” (10 o più gol e 10 o più assist). Di sicuro affidamento anche De Ketelaere, che all’Atalanta avrà ancora più spazio complice l’infortunio grave di Scamacca. Interessanti i nomi di Luvumbo (che al Cagliari è chiamato a prendersi ancor più responsabilità), Castro (il 2004 del Bologna che insidierà Dallinga per una maglia da titolare al centro dell’attacco) e Colombo (costretto a fare la differenza ad Empoli per far decollare la sua giovane carriera).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook