Fantacalcio
Fantacalcio, Fabbian a segno con l’U21: cosa fare negli scambi
Manca poco alla ripresa del campionato e quindi all’inizio della 13esima giornata di Serie A. La sosta nazionale è servita anche a darci indicazioni utili per gli scambi al Fantacalcio. In quest’ottica, oggi analizzeremo la situazione di Giovanni Fabbian del Bologna, centrocampista offensivo che sta faticando a trovare spazio con Italiano. Tuttavia, il classe 2003 è andato a segno nel 2-2 dell’Italia U21 contro l’Ucraina: un segnale chiaro a Vincenzo Italiano. Ma vediamo ora cosa fare con Fabbian al Fantacalcio.
Italia-Ucraina U21, Fabbian segna e manda un segnale a Vincenzo Italiano
Come detto, la stagione di Fabbian non sta andando per il meglio in termini di bonus al Fantacalcio. Dopo la rete alla 3a contro l’Empoli non ha più inciso e ha anche perso il posto da titolare a favore di Jens Odgaard. Nel Bologna sono tanti a poter fare quel ruolo, con la concorrenza di Ubranski, Dallinga (che come abbiamo visto può giocare dietro Castro) e il recuperato Ferguson.
In questa sosta nazionale però, Fabbian ha aperto le marcature nel 2-2 dell’Italia di Nunziata maturato contro l’Ucraina, con una rete fantastica in mezza rovesciata. Il centrocampista del Bologna ha fiuto del gol, si sa, e tra le fila rossoblù sono in pochi ad avere le sue caratteristiche di attacco alla profondità e di inserimento. Anche se si trattava di una gara amichevole, la rete rifilati agli ucraini è un segnale per il tecnico del Bologna che sa di poter contare su Giovanni Fabbian se si tratta di attacco degli spazi e colpi di testa. Ecco perché non è da cedere adesso negli scambi
Fantacalcio, ecco perché non cedere Fabbian in questa finestra di scambi
I fantallenatori che hanno puntato su Fabbian a settembre ora sono delusi sia per i pochi bonus, ma soprattutto per la mancata titolarità. Fin qui la fanta-media del centrocampista del Bologna è di 6,44, per un totale di 8 partite a voto, 1 gol e 2 cartellini gialli. Su 12 gare giocate, 4 “senza voto” sono sicuramente troppi per quanto ci si aspettava da lui, tuttavia vi consigliamo di non scambiarlo ora.
Cedere Fabbian in questo determinato momento al Fantacalcio significherebbe svalutarlo eccessivamente, perché ora il classe 2003 vale poco negli scambi. Oltre a questo, come detto, Fabbian ha caratteristiche uniche nel Bologna, che non appartengono né a Urbanski né a Ferguson, che con l’assenza si Aebischer ed El Azzouzi servirà sicuramente anche al fianco di Remo Freuler. Rimane la concorrenza di Odgaard che al momento parte davanti all’Italiano. Non per questo Fabbian non troverà spazio.
Il nostro consiglio è quello di tenerlo almeno fino all’asta di riparazione e monitorare cosa farà il giocatore da qui a gennaio. Oltre alla Champions e al campionato ci sarà anche la Coppa Italia, e anche un solo gol di Fabbian potrebbe cambiare le carte in tavola, almeno per la valutazione negli scambi. In quel caso si potrà scambiare nella prossima finestra con una valutazione più alta, in caso contrario si potrà procedere allo svincolo.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook