Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, centrocampo Bologna: Fabbian dietro nelle gerarchie?

La situazione a centrocampo tra rientri e sorprese: Fabbian rischia il posto nel Bologna a discapito del rientrante Ferguson?

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian Bologna
Fantacalcio Fabbian Bologna

Dubbi a centrocampo per Italiano: alcuni giocatori a rischio tra cui Fabbian e Moro, le alternative iniziano ad essere interessanti, dal rientro di Ferguson alla possibile esplosione definitiva di Urbanski. Andiamo ad analizzare la situazione per il Fantacalcio.

Cambi nelle gerarchie? Cosa c’è da sapere

Ormai il rientro in campo di capitan Ferguson si avvicina, la riabilitazione sta andando come previsto ed il reintegro completo è atteso per fine ottobre. La domanda da farsi a questo punto è su chi sarà mandato in panchina da Italiano, il centrocampo del Bologna è vario ed affollato. Chi sicuramente non perderà il posto è Freuler, titolare inamovibile e leader tecnico della rosa che finora ha guidato il centrocampo rossoblù. La nostra attenzione si sposta al giovane Fabbian, 1 gol in questo di campionato ed alcune occasioni grosse buttate al vento soprattutto nella serata di Champions contro lo Shakthar.

Fabbian, come cambiano le carte in tavola nel centrocampo rossoblù

Sicuramente non ha deluso troppo in queste prima uscite ma forse ci si aspettava qualcosa di diverso. Complice un centrocampo in affanno le prestazioni di Fabbian non sono migliorate più di tanto, il gioiellino scuola Inter però ha ancora tante occasioni per fare bene anche se il minutaggio potrebbe ridursi, gli ultimi rientri e la sorpresa Urbanski potrebbero far scendere le quotazioni del classe 2003.

La scorsa stagione impiegato come centrocampista più avanzato nel 4-3-3 (o 4-2-3-1) di Motta ci fa pensare che al rientro di Ferguson sia lui quello sacrificato nei 3 in mezzo al campo, complice anche la buona prestazione della sua attuale riserva Urbanski le sue quotazioni in chiave Fantacalcio ne potrebbero risentire.

Fantacalcio, come comportarsi con Fabbian

In precedenza abbiamo visto come alcune situazioni lo potrebbero portare indietro nelle gerarchie, al Fantacalcio attenzione soprattutto quando rientrerà Ferguson perché la titolarità non è più assicurata. Rimarrà comunque in corsa per giocare anche da mediano ma Italiano lo vede meglio sulla trequarti che a meno di brutte prestazioni dello scozzese numero 19 da novembre sarà sempre occupata. Dunque si consiglia di controllare sempre le probabili formazioni e di monitorare anche i suoi compagni così da capire bene il ruolo che avrà Fabbian che finora non è così chiaro, per non ritrovarsi con brutte sorprese last-minute.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *