Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Goglichidze e Fazzini sempre più certezze dell’Empoli

Dalla sfida contro il Napoli ci arrivano due certezze: Goglichidze e Fazzini sono sempre più fondamentali in questo Empoli: ecco i loro voti

Pubblicato

il

Fazzini Empoli
Fantacalcio

Nella sfida di domenica tra Empoli e Napoli, terminata 0-1 per i partenopei, alcuni giovani giocatori della squadra toscana hanno lasciato un impressione molto positiva nonostante la sconfitta. Tra questi spiccano i nomi di Saba Goglichidze e Jacopo Fazzini, due giovani che stanno diventando sempre più delle certezze per il club e per i fantallenatori.

Goglichidze è stato impiegato come difensore centrale nella difesa a tre ed ha offerto una prestazione solida sia in fase difensiva che in costruzione di manovra. Invece solita grande prestazione di Fazzini che continua a dimostrare il suo grande talento al centro della metà campo Empolese.

Empoli, rientro super positivo per Fazzini e tante cose ancora da dimostrare

D’Aversa ha affidato ancora le chiavi del centrocampo dell’Empoli a Jacopo Fazzini che schierato da mezzala centrale ha saputo brillare guadagnandosi un 6,5 in pagella dopo il 6 della sfida con la Lazio, un voto che rispecchia a pieno la sua prestazione nonostante la sconfitta. Il centrocampista classe 2003 ha mostrato grande maturità rendendosi pericoloso nel primo tempo con buoni spunti ed altrettanti inserimenti e partecipando attivamente alla costruzione del gioco dell’Empoli.

La sua capacità di inserirsi tra le linee e di recuperare anche qualche pallone ha permesso alla squadra di mister D’Aversa di mantenere un buon ritmo contro una squadra come i partenopei nettamente superiore sulla carta. Queste prestazioni ripetute più volte quest’anno stanno confermando Fazzini come una scelta molto interessante anche per chi lo ha al Fantacalcio®.

Empoli, tra le soprese anche il difensore georgiano che non ha ancora rimediato insufficienze

Le soprese in casa Empoli non sono finite, Saba Goglichidze protagonista di una grande prova è stato altrettanto convincente, guadagnandosi un altro voto sufficiente (6) e ancora più fiducia. Pur non riuscendo a far vincere la partita alla sua squadra ha dimostrato di saper fornire solidità e copertura, caratteristiche fondamentali per affrontare attaccanti pericolosi come quelli di squadre simili al  Napoli.

I Fantallenatori ora lo possono considerare per un posto da titolare praticamente tutte le domeniche dando uno sguardo anche al fattore modificatore, che gioca un ruolo favorevole al profilo del difensore georgiano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *