Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, Empoli: ecco perché prendere Fazzini negli scambi

Ecco perché andare a prendere negli scambi al Fantacalcio Jacopo Fazzini. Il numero 10 dell’Empoli è pronto a fare la differenza

Pubblicato

il

Fazzini Empoli
Fantacalcio

Archiviata la 7^ giornata di Serie A, si va già verso un periodo importante per il Fantacalcio®. Sì, perché la sosta nazionale di queste due settimane può tornare utile per tutte quelle leghe in cui è possibile fare scambi. A questo proposito, noi di MondoPrimavera vi accompagneremo giorno per giorno con un articolo dedicato a un giocatore, questa volta parleremo di un giovane talento dell’Empoli del 2003.

Stiamo parlando di Jacopo Fazzini, che non ha ancora portato bonus al Fantacalcio® anche per via di un infortunio che ha frenato il suo avvio di stagione in Serie A. In periodo di aste c’era parecchio hype per il numero 10 dei toscani, che dopo le prime due giornate aveva già fatto vedere di essere una pedina importante per il gioco. Come detto però, lo stop rimediato in Nazionale ha fatto calare il suo appeal al Fantacalcio, e ora, quando siamo vicini all’ottava giornata, in molti si chiedono se davvero può portare bonus con continuità.

Scambi, cosa fare con Fazzini dell’Empoli?

Fino a questo momento, Jacopo Fazzini è andato a voto 4 partite su 7 saltando le gare contro Juventus, Cagliari e Fiorentina per via dello stop muscolare. Ora il numero 10 dell’Empoli è tornato in forma e all’ultima contro la Lazio è partito titolare, rimanendo in campo per 65 minuti. Il suo impiego è destinato a crescere, fino a toccare anche i 90 minuti a gara, perché no? Fazzini è il leader tecnico della squadra di Roberto D’Aversa, non a caso quest’anno ha preso la maglia numero 10.

Dunque, cosa fare con Fazzini negli scambi? Se lo avete è un giocatore assolutamente da tenere per due motivi. In primis, si tratta di un titolare fisso che vi porterà il voto tutte le giornate, salvo infortuni. Il secondo è legato ai bonus: come detto Jacopo dispone di tanta qualità palla al piede, intelligenza tattica, e una buona tecnica. A inizio campionato D’Aversa lo aveva utilizzato da trequartista alle spalle della punta, una posizione che può sicuramente garantire qualche gol e assist.

Fantacalcio®, Fazzini: occhio al modulo dell’Empoli utilizzato da D’Aversa

Al momento, il tecnico dei toscani sta giocando con un 3-5-2 che “penalizza” leggermente Fazzini al Fantacalcio. Come mezzala, seppur di inserimento, rischia di portare meno assist e gol rispetto alla posizione delle prime giornate. Tuttavia, l’Empoli sta ancora collaudando il suo miglior modulo, e sicuramente Fazzini sarà parte integrante del gioco offensivo degli azzurri, quindi non cedetelo se non per offerte irrinunciabili, che difficilmente arriveranno. Viceversa, se avete centrocampisti che non vi convincono ma possono far gol ai vostri avversari, ecco che potete andarvi a prendere il numero 10 dell’Empoli che in questo momento è leggermente svalutato.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *