Fantacalcio
Fantacalcio, due difensori in rampa di lancio: sono da prendere a gennaio
Una volta archiviata la sosta nazionale e conclusa anche la 13a giornata di Serie A, il campionato non si fermerà più fino a marzo. In questo avvio di campionato sono arrivate indicazioni importanti per il resto della stagione. Ecco il nome di due difensori per il Fantacalcio che stanno facendo bene: sono da tenere d’occhio in vista dell’asta di gennaio.
Empoli, la difesa convince: il rendimento di Goglichidze
L’Empoli di Roberto D’Aversa ha stupito tutti con il suo buon avvio di campionato, in particolare per la solidità difensiva della squadra toscana. Il trio composto da Ismajili, Viti e Goglichidze sta convincendo l’allenatore che ora sembra non cambiare nulla in difesa.
Per quanto riguarda Saba Goglichidze, il classe 2004 georgiano ha debuttato in Serie A alla terza di campionato. Da quel momento D’Aversa lo ha sempre messo in campo da titolare (ha saltato solo l’11° turno per squalifica). A parte la gara contro l’Inter dove è arrivato un 4,5 con cartellino rosso, Goglichidze non ha mai preso un voto inferiore al 6: un 7, tre 6,5 e quattro 6. Si tratta di una macchina da modificatore da prendere a gennaio per pochi crediti.
Udinese, Touré si è preso il posto da titolare
Un’altra pedina interessante per le vostre difese al Fantacalcio potrebbe essere Isaak Touré dell’Udinese. Centrale alto 206 centimetri (il giocatore più alto della storia della Serie A), a differenza di Goglichidze fin qui la sua fanta-media è horror. Ma c’è un motivo: Touré ha portato un autogol, un cartellino rosso e due gialli in 8 gare di campionato. I bonus non sono stati il suo forte, anzi, ma all’ultima contro l’Empoli è arrivato un 6,5 dopo una grande prestazione. Pensiamo che possa riscattarsi nelle prossime gare e chissà, magari potrebbe portare qualche +3 su colpo di testa. A gennaio si potrà acquistare per pochissimi crediti e può essere una bella scommessa da ultimi slot.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook