Fantacalcio
Fantacalcio, difensori: i consigli per l’asta di riparazione
Una volta terminata la 23a giornata di Serie A, ecco che siamo entrati nella settimane delle aste di riparazione. Lunedì 3 febbraio è stato l’ultimo giorno di mercato e ora tutte le squadre sono pronte per affrontare la seconda parte di stagione. Di seguito troverete un’analisi per il Fantacalcio sui difensori U21 presenti nel listone.
Fantacalcio, i consigli sui difensori U21: chi prendere e chi svincolare
ATALANTA
Marco Palestra – Scommessa da ultimissimi slot solo in leghe numeroso. Giovane laterale dell’Atalanta che però giocherà poco per via della concorrenza di Bellanova, Zappacosta, Ruggeri e Cuadrado.
COMO
Felipe Jack – Centrale classe 2006 che ha già collezionato 3 presenze ma i voti sono stati negativi. Si può cercare altrove.
Alex Valle – Arrivato nel mercato di gennaio in prestito dal Barcellona, Valle è un terzino classe 2004 che si candida ad agire da titolare a sinistra. Si giocherà il posto con Alberto Moreno. Scommessa da ultimi slot.
EMPOLI
Saba Goglichidze – Difensore da prendere all’asta. La Roma ha provato a prenderlo negli ultimi giorni di mercato ma lui è rimasto a Empoli per fare il titolare. Si può puntare perché gioca praticamente sempre e porta parecchie sufficienze.
Luca Marianucci – Giovane difensore dell’Empoli che subentrerà negli ultimi minuti. Non è un titolare nella squadra di D’Aversa.
FIORENTINA
Pietro Comuzzo – Centrale della Fiorentina che ormai non ha bisogno di presentazioni. E’ un titolare e la società vuole valorizzarlo: ottimo per chi usa il modificatore di difesa.
GENOA
Alan Maturro – Ha perso il posto anche se in realtà non è mai stato un titolare fisso. Per i pochi che lo hanno acquistato a settembre semaforo verde per lo svincolo.
Honest Ahanor – Uno dei giocatori più giovani del campionato insieme a Camarda. Da tenere d’occhio per il futuro: al Fanta è ancora troppo presto anche se è un laterale.
Sebastian Otoa – Altissimo centrale di difesa che però non è ancora sceso in campo in questa Serie A. Da non puntare all’asta.
Brooke Norton-Cuffy – Ha giocato diverse gare di questa Serie A ma al Fanta è andato a voto solo 3 volte. Terzino di riserva della squadra di Vieira che al momento non è da prendere in considerazione nelle aste se non in leghe molto numerose (da 12 partecipanti in su).
JUVENTUS
Nicolò Savona – Se siete coperti in difesa non è da svincolare. Avrà diverse chance da titolare e il voto dovrebbe portarlo quasi sempre. Si può tenere visto che svincolandolo si ottiene poco generalmente.
Jonas Rouhi – La Juventus è intervenuta sul mercato principalmente in difesa. Per questo motivo l’ex Next Gen avrà poco spazio e non è da prendere all’asta. Meglio andare su Savona se lo svincolano.
LECCE
Gabriel Tiago – Centrale portoghese del 2004, il Lecce lo ha acquistato dall’Estrela Amadora per poco più di un milione di euro. Anche lui non offre garanzie in termini di voti, motivo per cui non è da puntare all’asta.
MILAN
Aléx Jimenez – Con l’arrivo di Walker e con Theo dall’altra parte Jimenez partirà fuori. In ogni caso, del Milan, è uno dei migliori giovani da prendere all’asta. Se siete coperti in difesa potete scommetterci un credito.
Filippo Terracciano – A differenza di Jimenez dovrebbe trovare meno spazio. Si può andare oltre.
Davide Bartesaghi – Bel prospetto per il futuro, ma il questo Milan fatica a portare voti e bonus utili per il Fantacalcio.
MONZA
Stefan Lekovic – Centrale classe 2004 arrivato nel mercato di gennaio per fare il titolare e sostituire Marì, ma fin qui il suo rendimento è stato horror. Come ultimo slot si può prendere perché gioca ma deve cambiare marcia.
Tomas Palacios – Dall’Inter al Monza per mettere minuti nelle gambe. Meglio rispetto a Lekovic: può essere una piacevole scommessa anche se non c’è da aspettarsi chissà quanti bonus dato che fa il braccetto.
PARMA
Giovanni Leoni – Classe 2006 difensore centrale. Poteva essere l’erede dell’infortunato Circati ma c’è concorrenza nel Parma in quel ruolo.
Fjortoft Mathias Lovik – Tra tutti i nomi da prendere a uno questo ci stuzzica. Non è un titolare ma Pecchia lo ha schierato da attaccante esterno a gara in corso, anche se sarebbe un terzino. Ne vale la pena scommetterci un credito se avete il reparto ben coperto.
Alessandro Circati – Era un bellissimo nome a settembre per le aste. Purtroppo ha rimediato l’infortunio al crociato e anche se potrebbe rientrare a marzo o aprile è da svincolare.
ROMA
Buba Sangarè – Classe 2007 spagnolo di origini del Mali da non prendere in considerazione per il Fanta: avrà pochissimo spazio a disposizione, se lo avrà.
TORINO
Ali Dembelè – Difensore in grado di agire sia come braccetto che come laterale. Vanoli lo aveva utilizzato in qualche spezzone fino a lanciarlo titolare contro la Fiorentina, dove però è stato espulso. Oltre a questo, Vanoli ora sta ultizzando il 4-2-3-1 e come terzino è arrivato anche Biraghi. Giocatore da non prendere all’asta.
UDINESE
Souleymane Isaak Tourè – Ha subito un brutto infortunio e starà fuori per diversi mesi. Da svincolare.
VENEZIA
Richie Sagrado – Era una bella scommessa a inzio stagione ma Di Francesco non lo ha mai visto come un possibile titolare. Da svincolare e da non prendere all’asta di riparazione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook