Seguici su

Fantacalcio

Comuzzo scivola nelle gerarchie viola: i motivi e come gestirlo al Fantacalcio

Pietro Comuzzo sembra aver perso il posto da titolare in casa Fiorentina: le motivazioni e le prospettive in ottica Fantacalcio.

Pubblicato

il

Pietro Comuzzo

Nel pomeriggio di ieri la Fiorentina ha trovato la seconda vittoria consecutiva in campionato. Un altro successo prestigioso per i viola, che dopo essersi regalati una serata speciale battendo 3-0 la Juventus, hanno superato anche l’Atalanta per 1-0. Un successo che rilancia i ragazzi di Raffaele Palladino verso le posizioni che valgono un piazzamento europeo. La classifica li vede infatti al settimo posto con 51 punti, a meno cinque dalla zona Champions League.

Tra i protagonisti della partita vinta contro gli orobici non c’è stato Pietro Comuzzo, che è entrato in campo soltanto nel finale di gara. Il difensore classe 2005 è stato uno dei pilastri della retroguardia gigliata per tutta la stagione, ma nell’ultimo mese sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie di Palladino, tanto da aver perso il posto da titolare. Cosa succede e come gestire Comuzzo al Fantacalcio in questo finale di campionato? Proviamo a scoprirlo insieme.

Tre panchine nelle ultime quattro: Comuzzo, che succede?

Dopo aver scontato un turno di squalifica contro l’Inter, Comuzzo è rimasto in panchina nella sfida casalinga contro il Como, tornando poi titolare nella sconfitta di Verona. A questa hanno fatto seguito altre tre panchine, intervallate da una gara giocata dal 1′ nella gara persa contro il Napoli. Contro Lecce, Juventus e Atalanta, Comuzzo è stato infatti mandato in campo da Palladino soltanto nel finale, per un minutaggio complessivo di 27′ in tre partite. Poco, decisamente troppo poco per chi di minuti ne ha invece collezionati 1895 nelle altre 23 gare giocate nel corso di questa stagione.

Le cause sono da ricercare nell’ottimo momento che stanno vivendo Pongracic e Pablo Marì, con il croato che ha scalzato Comuzzo nelle gerarchie di Palladino in questo ultimo mese. Starà al giovane centrale della Nazionale cercare di riconquistare un posto da titolare nelle ultime otto gare di campionato. Il ct Luciano Spalletti e tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui sperano di vederlo nuovamente protagonista. Sia in Serie A che, di conseguenza, anche per chi ha scelto Comuzzo al Fantacalcio.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *