Fantacalcio
Da Diao a Nico Paz, chi può incidere in Como-Udinese al Fantacalcio
Manca un’ultima gara all’appello per completare il quadro di questa 21a giornata di Serie A. Questa sera alle 20:45 andrà in scena la sfida del Sinigaglia tra Como e Udinese. In questo articolo andremo ad analizzare il match con le probabili formazioni per capire chi potrà incidere al Fantacalcio in Como-Udinese. Dalle condizioni di Nico Paz alla sorpresa Diao.
Como, Nico Paz convocato: partirà dalla panchina?
In casa Como gira tutto attorno alle condizioni di Nico Paz. L’ex Real Madrid aveva accusato un problema alla caviglia la scorsa settimana contro la Lazio, quando Gigot gli entrò in scivolata duramente. Paz ha saltato il recupero di martedì contro il Milan ma questa sera è stato convocato contro l’Udinese. Fabregas ha confermato che il classe 2004 non è ancora al meglio, motivo per cui potrebbe partire dalla panchina.
Chi è pronto per fare ancora la differenza è Assane Diao, giovane centrocampista offensivo appena acquistato dal Como dal Real Betis per circa 12 milioni di euro. Si tratta di un classe 2005 spagnolo di origini senegalesi che può fare quasi tutti i ruoli d’attacco. Questa sera contro l’Udinese dovrebbe partite titolare nel nuovo 3-4-2-1 di Fabregas al fianco di Strefezza o Fadera, o appunto Nico Paz. A centrocampo è tornato Maxi Perrone ma al momento pare aver perso il posto. A inizio anno si trattava di un titolare fisso, ma ora il tecnico ha spostato Da Cunha in mediana al fianco del nuovo arrivato Caqueret. Perrone si può svincolare all’asta di riparazione.
Udinese, nessun U21 dal 1′ contro il Como?
Per quanto riguarda gli ospiti, l’Udinese dovrebbe scendere in campo con una formazione priva di U21 questa sera. Il centrale di difesa Touré faticherà a tornare tra i titolare dopo l’arrivo di Solet, difensore di grande tecnica e forza fisica, arrivato a Udine proprio per fare il braccetto di destra.
Lo stesso si può dire di Iker Bravo, attaccante di qualità arrivato in estate che però sta faticando a trovare spazio. Il suo momento l’ha avuto nelle scorse settimane, quando i bianconeri erano a corto di attaccanti. Ora c’è traffico là davanti, con Lucca e Thauvin intoccabili e con i rientri imminenti di Sanchez e Davis. In questo momento Bravo sarebbe da svincolare, aspettate giusto le prossime due o tre partite per capire la mossa giusta da fare.
Infine, un giovane dell’Udinese che piano piano sta venendo fuori anche in Serie A è il giovane Arthur Atta, centrocampista francese classe 2003 in prestito dal Metz. Nelle ultime uscite Runjaic gli ha concesso sempre maggior minutaggio e lui ha già fatto vedere le sue qualità in mezzo al campo. Non ci sentiamo di dire che sia un nome per l’asta perché anche a centrocampo l’Udinese ha parecchia concorrenza, e nonostante le qualità del ragazzo non sarà facile diventare un titolare già quest’anno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook