Seguici su

Fantacalcio

Como-Parma, Nico Paz-Bonny e le due certezze al Fantacalcio

Ecco un’analisi di Nico Paz e Bonny al Fantacalcio dopo i gol in Como-Parma. Cresce il valore dei due giocatori

Pubblicato

il

Nico Paz (Como)
Fantacalcio

Con Hellas Verona-Monza di ieri sera si chiude anche l’8° giornata di Serie A. E’ stato un turno importante anche al Fantacalcio®, dove diversi giovani hanno preso parte alle varie gare. C’è chi ha esordito, chi è entrato qualche minuto nel finale e chi invece ha determinato il risultato finale con gol o assist.

Nel caso di Como-Parma, la gara che ha aperto l’8° giornata di campionato terminata poi per 1-1, due U21 sono andati a segno per i propri club. Stiamo parlando di Nico Paz del Como e di Ange-Yoanne Bonny del Parma, due calciatori che avevamo consigliato tra i nostri 5 nomi da lanciare. Ma vediamo ora i dati della loro prova nel dettaglio, con un sguardo anche alle gare future

Como, il primo gol di Nico Paz è una conferma al Fantacalcio®

Lo hanno atteso in tantissimi  il primo sigillo di Nico Paz, a partire dai tifosi del Como fino a migliaia di fantallenatori che lo avevano acquistato come scommessa. Dunque, non si può più parlare di scommessa al Fantacalcio quando si nomina Nico Paz, bensì di certezza. La prima rete è arrivata in casa contro il Parma, in una partita in cui l’ex Real Madrid risultava altamente schierabile, e lui non ha deluso le aspettative. Un gol che conferma il suo alto livello nel gioco: è un titolare inamovibile e ha compiti prettamente offensivi.

Inoltre, sembra trovarsi a meraviglia con i suoi compagni di reparto Strefezza, Fadera e Cutrone. Contro i crociati è partito titolare ed è rimasto in campo per tutta la gara: per Fabregas è già diventato un nome imprescindibile per la sua trequarti. Dribbling, difesa del pallone e intelligenza tattica hanno contraddistinto nella gara di sabato pomeriggio. Poi, allo scadere del primo tempo è arrivato il primo gol in Serie A, cha al Fantacalcio si è tradotto in un bel 10 (7+3).

Alla prossima c’è il Torino fuori casa. Dopo il gol di Paz sembra scontato che non vada lasciato fuori neanche al prossimo turno. Tuttavia, molti fantallenatori lo hanno acquistato come ultimo slot e faticano a schierarlo per via di alcuni ballottaggi. Non fate l’errore di sottovalutare Nico Paz, che ora, a tutti gli effetti è diventato un secondo/terzo slot pieno. E’ da mettere sempre titolare. Qualche dubbio può sorgere contro una big in trasferta magari, ma non dimenticatevi il palo interno colpito a Napoli: da mettere sempre per evitare rimpianti.

Parma, Bonny è tornato al gol contro il Como: la sua gestione al Fantacalcio®

Risposte positive in arrivo anche da Bonny del Parma. Il giovane attaccante degli emiliani ha confermato il suo valore al Fantacalcio segnando il gol del pareggio in trasferta al Tardini. A differenza di Nico Paz però, molti fantallenatori lo hanno lasciato in panchina preferendo altri attaccanti visto che Bonny non portava bonus dalla quarta giornata contro l’Udinese. Il gol di sabato è un’ulteriore conferma del suo valore.

Se lo avete in leghe a 10 come terza punta è da mettere sempre, potete invece valutare le opzione se lo avete come quarto a 8, magari in ballottaggio con giocatori come Pinamonti, Castro, Krstovic o Cutrone, per esempio. In quel caso ci sta scegliere, ma non è facile indovinare.

A oggi Bonny ha segnato già segnato 3 gol (uno su rigore) e un assist in 8 gare di Serie A, alla sua prima annata nella massima competizione. Salvo sorprese, è anche il rigorista della squadra di Pecchia: un fattore da non sottovalutare per un attaccante al Fantacalcio. Attualmente, la sua fanta-media è di 7,56 e alla prossima c’è l’Empoli in casa.

Inutile dire che in partite del genere è un errore lasciarlo fuori. Chiaramente dipende dalle alternative, ma nella prossima giornata potrebbe essere uno degli attaccanti più schierabili esclusi i top come Lautaro, Dovbyk, Vlahovic, ecc…

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *