Fantacalcio
Fantacalcio, chi può incidere nei recuperi di questa sera: Nico Paz, Yildiz, Scalvini…
E’ da poco terminata la 20a giornata di Serie A, ma questa sera si torna in campo per i recuperi del turno precedente, rimasto in sospeso per gli impegni di Juventus, Inter, Milan e Atalanta di Supercoppa Italiana. A questo proposito, ecco un’analisi delle due gare di questa sera che vedranno sfidarsi rispettivamente Como e Milan, e Atalanta e Juventus. Ecco le probabili formazioni delle due sfide in ottica Fantacalcio.
Como-Milan, Nico Paz recuperato al Fantacalcio?
L’antipasto di questa sera si giocherà al Sinigaglia alle ore 18:30 e sarà un derby. Il Como di Fabregas vuole dare continuità alla bella prestazione di venerdì scorso, dove Nico Paz e compagni hanno pareggiato all’Olimpico contro la Lazio. Per la sfida contro il Milan sarà fondamentale capire se proprio il gioiellino ex Real Madrid sarà disponibile o meno. Nella sfida contro i biancocelesti, infatti, il giovane trequartista ha subito un brutto infortunio alla caviglia per via di un’entrataccia da parte di Gigot. Tuttavia, le sue condizioni sembrano meno gravi del previsto. Per questo, stasera Paz dovrebbe essere arruolabile contro la squadra di Conceiçao. Più precisamente, Fabregas dovrebbe far partire Nico Paz dalla panchina per poi mandarlo in campo nel secondo tempo.
Per quanto riguarda il Milan, tutti gli U21 dovrebbero partire fuori questa sera. Jimenez, Camarda e Terracciano non figurano nelle probabili formazioni di questa sera, ma occhio perché al Fantacalcio possono portare bonus anche nella ripresa, soprattutto per quanto riguarda lo spagnolo. Nelle ultime gare è stato uno dei migliori tra i rossoneri e questa sera vuole ripetersi anche se dovesse partire dalla panchina.
Atalanta-Juventus, la statistica su Kenan Yildiz
La gara di cartello della 19a giornata, oltre al derby di Roma, era proprio la sfida tra la squadra di Gasperini e Thiago Motta. Si prospetta una gara ricca di qualità e colpi di scena, con entrambe le squadre chiamate a ritrovare la vittoria dopo i pari con Lazio (1-1 vs Atalanta) e Torino (1-1 vs Juventus). Come sappiamo, tra i titolari dell’Atalanta non ci sono U21 se non Giorgio Scalvini, difensore centrale ormai recuperato dalla rottura del crociato. Anche il classe 2003 dovrebbe partire fuori contro la squadra di Motta, ma occhio perché Kossonou sarà out a lungo e Djimsiti dovrà stringerei i denti dopo il colpo alla testa rimediato sabato contro l’Udinese. L’italiano resta comunque preallertato.
A livello di Fanta, il discorso cambio se si parla di Juventus. Il tecnico italo-brasiliano è ormai noto per la fiducia che ripone sui propri giovani a disposizione. A partire da Savona, fino ad arrivare a un fuoriclasse come Kenan Yildiz. Per chi aspetta i voti di questa sera, ecco che il turco proverà a regalare gioie ai suoi fantallenatori dopo la rete nel derby contro il Toro. La stagione di Yildiz vanta una statistica curiosa: gli unici 4 gol segnati in questo campionato sono arrivati tutti in partite chiave. Si tratta del derby d’Italia Inter-Juventus, gara pirotecnica finita 4-4 proprio grazie ai due gol del talento bianconero entrato nel secondo tempo sul 4-2. Yildiz, inoltre, ha segnato gli altri due suoi gol di questo campionato nel derby della Mole, uno all’andata e uno al ritorno, proprio qualche giorno fa.
Occhio infine anche a Savona e Mbangula. Il primo dovrà duellare con un avversario ostico come Zappacosta, mentre il secondo dovrà tenersi pronto per entrare nella ripresa e incidere qualora ce ne fosse bisogno. In conclusione, ci aspettiamo che Yildiz possa essere decisivo ancora una volta in una partita di cartello.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook