Fantacalcio
Como-Empoli, le scelte di Fabregas e D’Aversa per la sfida del Sinigaglia: la decisione su Fazzini
A breve in campo la sfida tra Como e Empoli, di Serie A, in palio punti pesanti per classifica: le scelte di Fabregas e D’Aversa.

Punti salvezza in palio al Sinigaglia nella sfida della 30a giornata del campionato di Serie A tra Como ed Empoli. Da una parte, gli uomini di D’Aversa cercano tre punti cruciali per agganciarsi al Lecce, soprattutto dopo la sfortunata sconfitta per 1-0 contro il Torino. Dall’altra, i padroni di casa, allenati da Cesc Fabregas, arrivano da una sconfitta immeritata per 2-1 contro il Milan e occupano il tredicesimo posto con 29 punti. Tra incertezze, novità e possibili cambiamenti, i riflettori saranno puntati anche su alcuni giovani talenti che potrebbero scendere in campo.

Assane Diao
Fantacalcio, come arriva il Como
Il Como si presenta al match privo di Nico Paz, squalificato, ma con la determinazione di conquistare i tre punti tra le mura amiche. Considerati i recenti problemi difensivi degli avversari, l’allenatore spagnolo punterà molto su Assane Diao, grande acquisto di gennaio, che avrà il compito di sfruttare gli spazi sulle fasce esterne. Il classe 2005 ha segnato ben cinque reti in campionato fino a questo momento e può essere decisivo in questa fase finale della stagione.
Per quanto riguarda la formazione, il giovane Perrone parte dalla panchina, con Sergi Roberto pronto a prenderne il posto. In difesa, niente conferma per Alex Valle, che viene scalzato da Alberto Moreno, al rientro da titolare. In mediana confermato Da Cunha nel ruolo di play.
Fantacalcio, come arriva l’Empoli
I ragazzi di D’Aversa attraversano un periodo negativo, complicato dalle diverse assenze importanti. Ben 7 gli indisponibili per la trasferta sul lago per gli azzurri che vogliono uscire dal momento difficile. Il tecnico proverà ad affidarsi ai suoi uomini di maggior talento, soprattutto Sebastiano Esposito. Il classe 2002 arriva da una buona prestazione con l’Italia U21 con il gol su rigore contro l’Olanda.
Niente posto da titolare per Fazzini. Il numero 10 ha recuperato dai recenti fastidi ed è in panchina per la sfida odierna. In difesa, con l’assenza di Ismajli, l’allenatore farà affidamento da un trio tutto giovane: Marianucci, Viti e Goglichidze saranno chiamati a una prova di concentrazione e forza contro gli attaccanti lariani.
Como-Empoli, le formazioni
Como: Butez; Kempf, Goldaniga, Vojvoda, Moreno; Sergi Roberto, Caqueret; Da Cunha, Diao, Strefezza; Cutrone. All. Fabregas.
Empoli: Vasquez; Viti, Goglichidze, Marianucci; Pezzella, Grassi, Henderson, Gyasi; Cacace, Esposito; Kouame. All. D’Aversa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook