Fantacalcio
Como, occhio al nuovo modulo di Fabregas: le posizioni di Diao e Paz
Cambiano le carte in tavola per Fabregas, con l’arrivo dei nuovi acquisti come Assane Diao e Caqueret, il Como cambierà sistema di gioco per adattarsi al meglio ai neo acquisti. Già dalla partita contro l’Atalanta potremmo avere degli spunti sulle nuove soluzioni di Fabregas, ma quindi cosa cambierà nel Como? L’analisi per il Fantacalcio.
Como, dalla rimonta del Milan al largo successo contro l’Udinese: finalmente buone sensazioni
Dall’arrivo dei nuovi acquisti Assane Diao, Butez e Caqueret ai risultati positivi, possiamo dire che il momento che sta attraversando il Como è molto positivo, con finalmente una squadra che lotta e gioca come ci si aspettava a inizio anno. Gli ultimi innesti hanno portato talento e personalità a una rosa apparsa leggermente insufficiente e inadatta alla categoria, così ora il mister Fabregas ha più armi da utilizzare per portare i lariani alla salvezza.
Assane Diao è il fiore all’occhiello della campagna invernale, già due reti in tre gare per lui che sono valse due punti preziosi alla sua squadra, infatti il gol con l’Udinese ad aprire le marcature della gara si è rivelato fondamentale, così come l’apporto generale in tutte le gare giocate. Per quanto riguarda Caqueret anche per lui il discorso è simile, subito assist contro il Milan accompagnato con due prestazioni generali molto positive, che valgono assolutamente il capitale speso per portarlo in Italia. Ora Fabregas è chiamato a un ulteriore salto, iniziando dal cambio modulo, quali saranno le novità?
Fantacalcio, Fabregas cambia modulo: Assane Diao e Nico Paz interessati
Arrivati all’inizio di questo girone di ritorno e con tanti nuovi innesti, Fabregas ha deciso di cambiare modulo per adattare al meglio tutti gli elementi in campo. Infatti da un 4-2-3-1 potremmo assistere ad un cambiamento in un 3-5-2 con il centrocampo che diventerà sempre più il fulcro del gioco dei lariani.
In difesa giocheranno tre centrali, per ora Dossena, Kempf e Iovine. Un trio di esperienza alle spalle di un centrocampo a 5 formato da Diao e probabilmente Da Cunha sulle fasce, con l’impiego di Caqueret, Moreno e Strefezza al centro con quest’ultimo al supporto delle due punte, Nico Paz e Cutrone, uno che sa portare palla e costruire con l’altro che sarà il terminale offensivo, come visto in molte occasioni fin qui. Sicuramente un modulo molto offensivo e di grande qualità, due aggettivi che descrivono al meglio il gioco di Fabregas. Sarà interessante capire come si comporteranno Nico Paz e Diao, due giovani ragazzi che stanno facendo faville e impazzire i nostri Fantacalcio, chissà.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook