Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, tutti i motivi per prendere Assane Diao all’asta

Pubblicato

il

Cesc Fabregas (Como) Assane Diao

Partenza stellare per Assane Diao con il Como, alla seconda presenza nella nostra massima serie realizza il suo primo gol, nella sfida terminata 1-2 contro il Milan. Ora che il suo talento è alla luce di tutti, saranno in molti a volerlo all’asta di riparazione. Tra concorrenza e adattamento la sua posizione non è così chiara, ma andiamo a capire che giocatore è Assane Diao e che ruolo ha nella sua squadra. Analisi in chiave Fantacalcio delle possibilità offensive del Como e delle caratteristiche di Diao.

Assane Diao, dal Senegal alla Spagna: un attaccante moderno, forte e veloce

Nato in Senegal e cresciuto in Spagna, Diao è un’ala destra di piede mancino, alto 1,85 m, dotato di grande velocità e una tecnica sopraffina. La sua capacità di dribbling e l’abilità nel creare occasioni da gol lo rendono un elemento prezioso nel reparto offensivo del Como. Durante la sua esperienza al Betis, ha mostrato una notevole propensione offensiva, segnando al suo debutto in Liga e totalizzando 18 presenze e 2 reti nella scorsa stagione.

La sua versatilità gli consente di giocare su entrambe le fasce, aggiungendo imprevedibilità alle manovre d’attacco, una caratteristica che sembra mancare al reparto offensivo della squadra lombarda. Ora la palla passa a lui, con tanta concorrenza in quel ruolo e il talento sconfinante della rosa della sua squadra che però rappresentano delle insidie, ostacoli che sono compromessi per arrivare al successo. È un obbiettivo sensato per l’asta di riparazione? I pregi e i difetti di Diao.

Fantacalcio, Fabregas si gode il suo nuovo giovane talento: Cosa aspettarsi dal neo arrivato Diao

Dal punto di vista del Fantacalcio, Diao rappresenta un’opzione intrigante per molti fantallenatori. Nonostante la giovane età e la necessità di adattarsi al calcio italiano, il suo talento naturale e la fiducia riposta in lui fin da subito da Fabregas suggeriscono che potrebbe ritagliarsi uno spazio significativo nelle gerarchie del Como. Il suo impatto immediato, evidenziato dal gol contro il Milan, indica una capacità di incidere anche in partite di alto livello che giocherà molto a suo favore.

Attenzione però, è importante considerare la concorrenza nel reparto offensivo e il possibile periodo di ambientamento che non è sempre facile, pertanto Diao potrebbe essere una scommessa interessante per completare il reparto avanzato, soprattutto in leghe numerose, dove la ricerca di talenti emergenti può fare la differenza e dare quella marcia in più alla squadra. La raccomandazione è quella di non strapagarlo e di non diventare vittime del hype che il neo acquisto del Como sta avendo in questo momento, dunque sarà importante osservare tutte le possibili alternative e soprattutto il suo ruolo nelle gerarchie di Fabregas, che sappiamo essere uno che sperimenta molto, un altro punto a favore per l’ex Betis.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *