Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, scambi: chi andare a prendere cedendo Castro

Ecco un’analisi per gli scambi al Fantacalcio su Santiago Castro. Cresce la valutazione dell’attaccante del Bologna.

Pubblicato

il

Castro Bologna
Fantacalcio

Archiviata la 7^ giornata di Serie A, si va già verso un periodo importante per il Fantacalcio®. Sì, perché la sosta nazionale di queste due settimane può tornare utile per tutte quelle leghe in cui è possibile fare scambi. A questo proposito, noi di MondoPrimavera vi accompagneremo giorno per giorno con un articolo dedicato a un giocatore, questa volta parleremo di un giovane attaccante che sta stupendo tutti con il suo super avvio. Stiamo parlando di Santiago Castro del Bologna, argentino classe 2004 che ha già portato 3 gol e un assist in queste prime 7 giornate.

Oltre ad aver sorpreso molti fantallenatori per aver vinto nettamente il ballottaggio con Dallinga, la sua fame ha stregato anche Vincenzo Italiano. In questo momento è la punta titolare dei rossoblù e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Sembra scontato il fatto che convenga tenere Castro al Fanta piuttosto che cederlo, ma occhio perché al momento la sua valutazione è molto alta grazie al rendimento. Per questo, in alcuni casi, si può anche pensare di cederlo per avere di meglio.

Bologna, a quanti gol può arrivare Santiago Castro?

Come detto, in questo momento l’attaccante argentino del Bologna parte avanti su Dallinga. Tuttavia, non va sottovalutato il fatto che i felsinei, nei prossimi mesi, sono attesi da un forcing di gare di campionato, Champions e Coppa Italia. Per questo, nonostante Castro convinca per qualità e atteggiamento il suo allenatore, la società ha investito diversi milioni di euro per acquistare Dallinga, che a sua volta dovrebbe trovare spazio. Infine, è risaputo come Vincenzo Italiano sia un tecnico che è solito fare turnover per gestire le forze. Dunque, quanti bonus può portarci all’incirca Santiago Castro al Fantacalcio?

Il nostro pensiero è che Castro ora sia un terzo slot pieno che può arrivare a 10-12 gol, visto che ne ha già segnati 3. Rispetto a Zirkzee è meno regista e quindi potrebbero arrivare meno assist rispetto alle reti: ce ne aspettiamo circa 5 -6, con 1 già messo a referto. In chiave scambi dipende sempre da come avete costruito la rosa, ma in quei casi in cui avete acquistato Castro come quarto o quinto slot (facendo così fatica a schierarlo titolare), potete cederlo per rafforzare la vostra rosa.

Fantacalcio, scambi, chi prendere in cambio di Castro

Cedendo un goleador come Castro, in difesa potete arrivare a chi volete, così come in porta. Dimarco, Theo, Bellanova, Gosens, Di Gregorio, Sommer, ecc… sono tutti nomi a cui potete pensare se vi serve un difensore o un portiere (specie se giocate con il modificatore di difesa). A centrocampo, tolto Pulisic e forse Man, in questo momento potete arrivare a chiunque, anche a Zaccagni. Diventa fondamentale valutare la situazione specifica di ogni rosa.

Sia chiaro però, giocatori come Zaccagni o Dimarco (per esempio) garantiscono necessariamente più bonus o una maggiore fanta-media rispetto a Castro, anzi. Il nostro consiglio è quello di migliorare il vostro 11 titolare se potete permettervi di fare una plusvalenza su giocatore che avete acquistato a pochissimo, e che ora vale oro.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *