Seguici su

Fantacalcio

Bologna, Castro scende al Fantacalcio: cosa fare in vista dell’asta

Pubblicato

il

Castro Bologna

Finito il 2024, la Serie A riparte già da questo weekend, il primo del nuovo anno. La 19a giornata è alle porte e per fare le giuste scelte al Fantacalcio è bene ragionare su quanto successo nelle ultime gare. In questo articolo analizzeremo la situazione di Santiago Castro del Bologna. Il bomber argentino era partito alla grande ma nelle ultime due partite sono arrivati due voti horror, rispettivamente per via di un rigore sbagliato e un autogol. Dunque, vediamo ora il valore attuale di Castro al Fantacalcio, sia in chiave scambi sia in vista dell’asta di riparazione.

Fantacalcio, flop Castro dopo un inizio da urlo: rigore sbagliato e autogol nelle ultime due

L’attaccante classe 2004 del Bologna arrivato dal Velez a febbraio scorso è stata una delle più grandi sorprese del Fantacalcio 2024/25. Acquistato a pochi crediti alle aste per via del ballottaggio incerto con Dallinga, Santiago Castro ha portato bonus e gioie ai fantallenatori che hanno creduto in lui. Tuttavia, dopo un inizio sprint con 4 gol e 3 assist in 16 gare, Castro ha concluso il suo 2024 con un rigore sbagliato contro il Torino (2,5 voto complessivo) e un autogol e un assist contro l’Hellas Verona (4,5 voto complessivo se l’autorete vale -2).

In questo modo la sua fanta-media complessiva si è abbassata notevolmente nelle ultime due, tanto da far dubitare alcuni fantallenatori del reale valore di Santiago Castro. Sì, perché l’attaccante del Bologna rimane una pedina importantissima al Fantacalcio, una scommessa vinta che si è trasformata in un terzo slot pieno. E’ importante sottolineare come in entrambe le ultime prestazioni Castro abbia preso 5,5 di voto nonostante i malus, e non dei 4,5 o dei 5. Questo perché l’argentino è un attaccante che si batte per la squadra con grinta, uno che non molla mai. Anche questi fattori sono da tenere in conto quando si valuta un attaccante al Fantacalcio.

Bologna, cosa fare negli scambi e all’asta di riparazione con Castro

Gli ultimi due brutti voti di Castro non devono oscurare il reale valore di questo fortissimo attaccante. L’argentino già dimostrato di essere un talento importante per il futuro, e anche al Fantacalcio può essere decisivo da qui alla fine. Castro non è assolutamente da svincolare, questo è chiaramente fuori discussione (a qualsiasi prezzo lo abbiate acquistato). Anche il discorso scambi è delicato in questo caso, perché come detto, Santiago viene da due brutti voti e la sua valutazione negli scambi è scesa. Difficile vi possano offrire di meglio in uno scambio.

Con l’attaccante del Bologna è semplice capire cosa fare: tenerlo e aspettare che torni a segnare. E’ il titolare del Bologna e potrebbe anche essere il secondo rigorista quando non c’è Orsolini, anche se contro il Torino ha sbagliato. Per sapere chi sarà il secondo tiratore dal dischetto dopo l’ascolano bisognerà aspettare che il Bologna abbia un altro penalty senza in numero 7 in campo. Tuttavia, Castro rimane l’uomo più importante a livello offensivo per i rossoblù, insieme appunto a Orsolini.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *