Seguici su

Fantacalcio

Venezia, Carboni alla prima da titolare: potenziale rivelazione?

Pubblicato

il

Dalla sconfitta del Venezia a Napoli derivano alcune note positive, la resistenza per 70 minuti dei lagunari passa anche dalla partita di Carboni, alla prima negli 11 iniziali con i veneti regala una prestazione da ricordare che apre alla titolarità anche per le prossime gare. Analisi in chiave Fantacalcio delle gerarchie di Di Francesco e della prestazione del giovane argentino in prestito dall’Inter.

Venezia, resiste a 25 tiri in porta poi crolla: Stankovic-Carboni da MVP

Nei 79 minuti di resistenza totale dei ragazzi di mister Di Francesco sono tanti gli spunti per cui essere felici, oltre ad alcune azioni pericolose e ad una prestazione difensiva da ricordare arrivano segnali positivi da alcune singolarità che potrebbero aiutare di più in futuro. Stankovic para tutto a tutti, il rigore a Lukaku è la ciliegina sulla torta di una partita perfetta, insieme ai centrali Sverko e Idzes sicuramente hanno reso la vita al Napoli molto complicata. Ma forse il più sorprendente è stato Franco Carboni, l’ex Monza attualmente in prestito dall’Inter si è guadagnato un 6.5 in pagella a dimostrazione di grandi abilità sia in ripartenza che in difesa che lo hanno reso un protagonista nella serata particolare del Venezia, Ora si aprono nuove prospettive per lui, viste alcune assenze e giocatori sicuramente sottotono come Candela ecco che Di Francesco lo potrebbe far diventare una pedina fondamentale.

Fantacalcio, le gerarchie del Venezia cambiano: ecco le possibilità per Di Francesco

La classifica non sorride particolarmente ma ormai la situazione è ben delineata, con i soliti 2/3 punti di distacco dalla zona salvezza il Venezia sta provando a trovare il ritmo vincente per poter lottare al 100% per la permanenza nella massima serie. Tra i nuovi cambiamenti portati dal mister dei lagunari troviamo anche l’inserimento da titolare di Carboni, che sulla fascia sinistra sta dando una spinta in più fin da subito. Per la fascia sinistra non ci sono tante alternative, oltre al giovanissimo Carboni che in prestito dall’Inter vuole impressionare, l’ultima alternativa sarebbe Candela, entrato attorno all’ora di gioco il classe 2000 è parso molto fuori dalla partita con una prestazione abbastanza flop. Dunque ora DiFra potrebbe rischierare ancora titolare Carboni, premiandolo per la super gara e per le abilità che ha mostrato di avere fin da subito.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *