Fantacalcio
Fantacalcio, Prati nuovo jolly del Cagliari? Il gol con l’Italia U21 e il messaggio lanciato a Nicola

Matteo Prati è tornato a sorridere con l’Italia U21. Ieri sera, il centrcampista del Cagliari ha segnato la rete che ha permesso agli azzurrini di pareggiare per 1-1 contro la Danimarca. Un’amichevole che ha consentito al ct Carmine Nunziata di mettere alla prova diversi giocatori, con l’ex calciatore della Spal si è confermato a dei buoni livelli. Una situazione particolare quella di Prati, che nel Cagliari fatica ad imporsi. Il match contro la Danimarca però potrebbe rappresentare una sorta di spartiacque per lui, con mister Nicola che proverà a rilanciarlo in questo finale di stagione. Ecco cosa potrebbe cambiare, anche in ottica Fantacalcio.
Prati si riprende il centrocampo del Cagliari?
“Poco spazio nel Cagliari? Io cerco sempre di dare il massimo, ma non decido io”. Queste le dichiarazioni rilasciate da Matteo Prati nel post partita di Italia-Danimarca, ai microfoni di Raisport. In questa stagione, il classe 2003 ha messo al referto solo 332′, l’equivalente di 8 presenze. Dopo aver giocato da titolare le prime tre partite, Prati infatti ha visto poche volte in campo. Prima della sosta però Nicola ha deciso di nuovamente di puntare su di lui, schierandolo come titolare all’Olimpico contro la Roma. Una delle motivazioni potrebbe essere di natura tattica, con l’ex Spal che all’interno del 4-2-3-1 non è riuscito ad esprimersi al meglio. Con il ritorno al 3-5-2, Prati è tornato ad essere un uomo importante per Nicola, potendo giocare sia come mezz’ala che come mediano. Non è escluso che il tecnico rossoblù decida di puntare definitivamente su di lui.
Il confronto con lo scorso anno e cosa fare al Fantacalcio
Nonostante la giovane età, il 22enne ha dimostrato di poter dire la sua in Serie A. La scorsa stagione, con Ranieri in panchina, Prati è stato uno dei punti fermi con 26 presenze, 1 rete e 1 assist. In ottica Fantacalcio, in molti quest’anno si sarebbero aspettati qualcosa di più. La sua media voto è pari a 5,83, anche se, come detto, ha trovato poco spazio. Come dimostrato con l’Italia U21, Prati è un centrocampista dotato di una buona visione, corsa e anche di un discreto tiro. Tutte caratteristiche che potrebbero tornare utili al Cagliari in vista della volata salvezza. Se lo avete in rosa, il consiglio è quello di non scambiarlo, visto che il suo minutaggio potrebbe drasticamente aumentare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook