Seguici su

Fantacalcio

Cagliari-Monza, le scelte di Nicola e Nesta per la sfida salvezza

A breve in campo la sfida tra Cagliari e Monza di Serie A, in palio punti per la salvezza: le scelte di Nicola e Nesta.

Pubblicato

il

Davide Nicola
Prati Cagliari

Cagliari-Monza è la gara che apre questa domenica di Serie A. Punti salvezza importanti per entrambe le squadre all’Unipol Domus Arena. Da una parte, i sardi, allenato da Nicola, si trovano al quindicesimo posto e arrivano dalla sconfitta per 1-0 contro la Roma, ma cercheranno di rialzarsi per allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

Dall’altra, il Monza, ultimo in classifica con 15 punti e a meno 10 dalla zona salvezza, sta attraversando un momento difficile e proverà a raccogliere punti fondamentali per sperare in una difficile rimonta. Nell’ultima gara, i brianzoli hanno pareggiato 1-1 contro il Parma. Tra incertezze, novità e possibili cambiamenti, i riflettori saranno puntati su alcuni giovani talenti che potrebbero fare la differenza in questa sfida decisiva.

Kevin Zeroli Milan

Kevin Zeroli Milan

Fantacalcio, come arriva il Cagliari

Il Cagliari ha lavorato duramente in queste due settimane per prepararsi alla gara della Domus Arena contro il Monza. Nicola ha scelto di allenarsi anche sulla spiaggia di Poetto, un modo diverso e divertente per tenere i suoi ragazzi in condizione. I punti in palio sono importanti e con una vittoria si toglierebbero, in parte, dalla zona rossa della classifica.

Per quanto riguarda le scelte, il tecnico, si affida a chi gli ha garantito maggior continuità sin qui in stagione. I dubbi erano tutti relativi a Prati: il centrocampista è reduce da un eurogol nella gara contro la Danimarca con l’Italia U21. Il classe 2003, titolare contro la Roma, era uscito un po’ dai radar negli ultimi mesi ma oggi partirà dal primo minuto.

L’assenza di Obert spinge Nicola a optare per qualche cambiamento in difesa con il possibile inserimento di Augello a sinistra. In avanti Piccoli è il bomber della squadra, mentre alle sue spalle Viola vince il ballottaggio. Il 10 dei sardi è apparso in gran spolvero anche negli allenamenti in riva al mare.

Fantacalcio, come arriva il Monza

Dubbi anche per Nesta perché le sue scelte saranno decisive per giocarsi al meglio una gara fondamentale per il futuro. Il tecnico ex Reggiana potrebbe affidarsi agli uomini di maggior esperienza per cercare di portare a casa punti da una trasferta difficile. In difesa D’Ambrosio parte dall’inizio al fianco di Izzo e Pedro Pereira. In mediana Urbanski e Zeroli dalla panchina con Bianco regista davanti alla difesa coadiuvato da Castrovilli e Akpa Akpro.

In attacco la coppia Mota-Keita. In panchina l’ex difensore campione del mondo può contare anche su alcuni giovani interessanti, oltre a quelli menzionati prima. Come Martins, l’esterno utilizzato in qualche spezzone di gara ha dimostrato di poter essere una valida alternativa a partita in corso. Anche Vignato, classe 2004, parte dietro nelle gerarchie ma non è detto che non possa avere spazio nel finale.

Cagliari-Monza, le formazioni

Cagliari: Caprile; Palomino, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Prati, Felici, Augello; Viola, Piccoli.

Monza: Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Keita.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *