Fantacalcio
Fantacalcio, Bonny da top a flop? I consigli per gli scambi
Ecco i nostri consigli su cosa fare con Bonny al Fantacalcio negli scambi. E’ da tenere o da cedere? Su chi puntare al suo posto?
Archiviata la 7° giornata di Serie A, si va già verso un periodo importante per il Fantacalcio®. Sì, perché la sosta nazionale di queste due settimane può tornare utile per tutte quelle leghe in cui è possibile fare scambi. A questo proposito, noi di MondoPrimavera vi accompagneremo giorno per giorno con un articolo dedicato a un giocatore, questa volta parleremo di Ange-Yoanne Bonny.
Il classe 2003 del Parma ha segnato già 2 gol e 3 assist, ma tutti i bonus sono arrivati nelle prime tre. Di conseguenza, nelle ultime quattro di campionato non sono arrivati grandi voti al Fantacalcio. A questo proposito, molti fantallenatori si stanno chiedendo quale sia il reale valore di Bonny al Fanta: se tenerlo con la convinzione che possa segnare con continuità, o se scambiarlo per trovare di meglio.
Fantacalcio®, Bonny continuerà a portare bonus?
La premessa da fare è che Bonny è un attaccante forte e affidabile, non solo in campo ma anche al Fantacalcio. Detto questo, è lecito domandarsi perché mai dovreste scambiare l’attaccante del Parma visto che in queste prime 7 giornate si è dimostrato un titolarissimo e un rigorista.
Con 7,21 di fanta-media frutto di 2 gol e 1 assist in 7 partite su 7, Bonny in questo momento rappresenta un buon terzo slot per leghe a 8 giocatori, diventa ottimo se invece si gioca in 10. Ma in fase di scambi, a volte, è bene “ipervalutare” i propri giocatori che stanno “overperformando” (o comunque che stanno facendo bene), per proporli agli avversari, che in cambio potrebbero darvi di meglio.
Nel caso di Bonny l’hype è leggermente sceso nelle ultime 2-3 dove sono arrivati due 5,5 e un 6. Ma in molte leghe gode ancora di una buona valutazione, e se siete corti in altri reparti si può pensare di migliorare la propria rosa. In altri casi, se pensate di essere coperti in tutti i reparti e Bonny è il vostro terzo slot titolare , allora il consiglio è quello di tenerlo. Infine, se lo avete preso come quarto o quinto slot, potete scambiarlo con un avversario che ha bisogno di un attaccante, e che magari ha abbondanza in altri reparti. In quel caso potreste davvero alzare il livello della rosa.
Parma, con chi scambiare Bonny al Fantacalcio®
Essendo un attaccante centrale titolare che al momento sembra essere anche rigorista, Bonny potrebbe raggiungere anche la doppia cifra. Nelle ultime gare Pecchia ha preferito farlo uscire prima per inserire Charpentier e il ritorno a breve di Benedyczak potrebbe togliergli un po’ di spazio. Il polacco, però, è utilizzato più come esterno a sinistra e dunque la titolarità del francese non è mai in discussione. Tuttavia, rimane aperta la questione rigori dato che Benedyczak potrebbe tirarli quando è in campo.
Dunque, con chi conviene scambiare Bonny al Fantacalcio®? Se si parla di scambi “secchi”, attaccante per attaccante, i titolari delle “provinciali” potrebbero essere tutti sullo stesso livello. Da Bonny ci si aspetta circa quello che ci si aspetta da Djuric, Pinamonti, Pojhanpalo, Adams, Krstovic, Lucca, Tengstedt, Cutrone, ecc…
Il discorso, invece, cambia se per Bonny cerchiamo per esempio un centrocampista o un difensore. In quel caso, chi ha realmente bisogno di un attaccante (chi ha perso Zapata per esempio), potrebbe cedere profili come Theo Hernandez, Bellanova, Gosens, Barella, Politano, Frattesi, Colpani, ecc… Come sempre, è importante valutare ogni caso nello specifico per capire qual è la mossa giusta da fare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook