Fantacalcio
Parma, Bonny salta il Milan e arriva Djuric: cosa fare all’asta
E’ da poco iniziata la 22a giornata di Serie A e arrivano già notizie importanti per il Fantacalcio. Sì, perché Mister Pecchia ha parlato in conferenza pre Milan-Parma e ha annunciato un’assenza importante contro i rossoneri. Si tratta di Ange-Yoanne Bonny, attaccante classe 2003 che da diverse giornate non sta portando bonus. Ci si aspetta di più da uno come lui visti anche i suoi numeri in avvio di campionato. Ecco dunque cosa fare con Bonny al Fantacalcio dopo l’arrivo di Djuric.
Parma, Bonny out contro il Milan: il motivo dello stop
E’ una notizia che stravolge i piani dei fantallenatori che avevano puntato su Bonny, o almeno per quelli che contavano su un suo voto in panchina. Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida contro il Milan, che si giocherà domenica a ora di pranzo in quel di San Siro.
L’attaccante del Parma Bonny non sarà con la squadra perché ha la febbre. Ecco le parole di Mister Pecchia a riguardo: “A parte la febbre di Bonny che rimane fuori, , è rimasto fuori in settimana, Djuric, Ondrejka e Lovik sono vicini al poter giocare, è questione solo di adattamento. Ondrejka ha giocato ottanta minuti settimana scorsa, Djuric ha esperienza. Sono contento sono in buone condizioni”.
Solo febbre dunque per Bonny che salterà la gara con il Milan ma punta già a tornare per la prossima, salvo sorprese. Tuttavia, a prescindere dallo stop di questo weekend, l’attaccante crociato non sta rendendo come all’inizio al Fanta. Vediamo ora i suoi numeri e cosa conviene fare all’asta di riparazione.
Fantacalcio, cosa fare con Bonny all’asta di riparazione
Innanzitutto sconsigliamo di fare la coppia con Djuric: lo diciamo subito senza girarci troppo intorno. Avere una coppia del genere al fantacalcio potrebbe essere di difficile gestione: i due si alterneranno molto e a oggi non è ancora chiaro chi sarà il titolare. Per tecnica e velocità Bonny ha sicuramente qualcosa in più, mentre Djuric è uno degli attaccanti più fisici della Serie A, molto alto e forte di testa. Quest’ultimo pensiamo possa essere utilizzato spesso nei minuti finale per cercare le torri sui piazzati, anche se Pecchia potrebbe anche scegliere di schierarlo titolare e usarlo da boa. Bonny lega più il gioco rispetto a Djuric.
Fatti tutti i ragionamenti del caso, ora pensiamo a cosa fare con il classe 2003 del Parma. Svincolarlo rischia di essere sconveniente a meno che non vi torni una cospicua somma di crediti da reinvestire. Il rischio è quello di svincolare un giocatore che tornerà a giocare e a segnare. Banalmente, conviene tenerlo con la consapevolezza che potrebbe diventare un quarto o un quinto slot anziché un terzo come quando lo avevate acquistato. Se privandovi di Bonny riuscite a prendere attaccanti importanti come Kolo Muani allora è da fare, ma è difficile che riusciate visti gli svincoli di Zapata e Kvara.
Infine, anche negli scambi non è facile muoversi: darlo via è difficile perché vi offrono poco come contropartite. Tra le due è sicuramente un buon momento per scommetterci. Potete provare a prenderlo cedendo giocatori come Isaksen, Beltran, Colombo, Dallinga, ecc… per fare degli esempi. In ogni caso, la linea da tenere è quella di non svalutarlo eccessivamente visto che il campionato è lungo e nonostante l’arrivo di Djuric il classe 2003 potrebbe riprendersi dal punto di vista del rendimento.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook