Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, tra infortuni e ballottaggi: Le probabili formazioni per Bologna-Verona

In programma alle 20:45 l’ultima gara del 2024, Bologna-Verona porta con sé due squadre con ambizioni differenti, le ultime sulle probabili

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez Bologna
Fantacalcio

Ecco arrivati alla fine di un anno storico per il calcio italiano, il 2024 va in archivio nello stadio dove è iniziato. Al Dall’Ara si giocherà un Bologna-Verona in una fredda serata bolognese, due squadre reduci da una prima metà di campionato differente si affrontano per tre punti che potrebbero valere tanto per la classifica. Da una parte il Bologna si gioca l’Europa mentre il Verona deve fare punti per salvarsi. Cosa faranno i due allenatori? Analisi in chiave Fantacalcio delle probabili formazioni.

Bologna-Verona, ambizioni differenti ma punti pesantissimi in palio

Ormai siamo agli sgoccioli del girone di andata questa Serie A 24/25, le prime 17 giornate hanno delineato ormai quelle che saranno le squadre implicate nelle varie lotte salvezza, Europa e scudetto. Il Bologna dopo un inizio così così si è ripreso e si è stabilizzato al settimo posto giocandosi così l’accesso alle coppe europee con squadre molto attrezzate come Juventus, Fiorentina e Lazio che sembrano le più insidiose nella lotta alla Champions League.

Per il Verona la situazione è differente, tra cambi di proprietà un mercato difficile ed un rendimento in calo rispetto ad inizio anno si inizia ad intravedere lo spettro della retrocessione, dopo una salvezza sofferta come quella dello scorso anno però nulla spaventa più.

Ecco che Bologna-Verona porta con sé due squadre in lotta e in assoluta ricerca di punti che sarebbero pesanti ambo le parti, cosa faranno gli allenatori? Le probabili formazioni per l’ultima gara del 2024.

Fantacalcio, dubbi per Italiano sulle fasce mentre Zanetti cambia la difesa

Le ultime indiscrezioni portano con sé tanti dubbi per quanto riguarda le probabili formazioni, tra infortuni e ballottaggi sono incerti molti titolari da entrambe le parti.

Il Bologna sembra essere in buona forma, dopo il 2-0 al Torino mister Italiano cambia poco, gli unici veri dubbi sono sulle fasce visto il rientro di Orsolini che è in vantaggio su Dominguez per una maglia da titolare, oltre all’argentino potrebbe perdere il posto anche Odgaard con Ferguson ormai tornato a pieno regime e tra gli 11 iniziali del suo allenatore, l’ultimo dubbio rimaneva il ruolo della punta centrale che a meno di clamorosi colpi di scena sarà ancora Santiago Castro.

Per quanto riguarda il Verona potrebbe cambiare la difesa, Daniliuc pronto a prendere il posto di Dawidowicz che insieme a Magnani si siederà in panchina, confermati dunque Coppola e Ghilardi dopo la buona partita contro il Milan, l’unica incognita rimane in attacco con Tengstedt alle prese con un lieve affaticamento ma che dovrebbe comunque recuperare, ancora panchina per Livramento e Mosquera.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *