Fantacalcio
Bologna, da Dominguez a Fabbian: chi lanciare contro il Torino al Fantacalcio
![Castro Bologna](https://www.mondoprimavera.com/wp-content/uploads/2024/09/Castro-Bologna.jpg)
Il giorno di San Valentino si riparte già con la Serie A, e di conseguenza è anche giorno di formazioni al Fantacalcio. La 25a giornata di campionato si apre appunto con l’anticipo del venerdì tra Bologna e Torino. Entrambe le squadre non sono ancora state sconfitte nel 2025 e daranno tutto per aggiudicarsi il bottino. Ecco alcuni consigli per il Fantacalcio su Bologna-Torino.
Bologna-Torino, non solo Castro: Dominguez e Fabbian dal 1′ contro il Toro?
Come detto, la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Torino, in campo alle 20:45, aprirà la 25a giornata di Serie A. Per quanto riguarda la squadra di Vincenzo Italiano la certezza per il Fanta è senza dubbio Santiago Castro. L’argentino è da mettere ad occhi chiusi ormai, i numeri parlano per lui: 6 gol e 4 assist in 22 partite a voto per una fanta-media complessiva del 6,95 (abbassata da un rigore sbagliato e un’autorete).
Oltre al bomber classe 2004, nel Bologna vi consigliamo di non lasciare fuori Benjamin Dominguez. Altro giovane argentino che sta facendo vedere grandi cose sotto le Due Torri. Viene dal calcio argentino ma si è ambientato velocemente in Serie A e alle aste di riparazione era uno dei nomi più caldi. Sarà titolare, motivo per cui è da lanciare anche al Fanta per evitare rimpianti.
Infine, potrebbe tornare dal 1′ anche Giovanni Fabbian. Molti lo hanno svincolato, ma ora con gli stop di Ferguson e Odgaard avrà più minutaggio a disposizione: da mettere sperando nel rilancio.
Fantacalcio, Torino: Casadei subito titolare a Bologna
Tra le fila granata, invece, Mister Vanoli ha intenzione di lanciare subito titolare il giovane Casadei, centrocampista classe 2003 di grande fisicità arrivato dal Chelsea per circa 13 milioni di euro. La settimana scorsa ha esordito in Serie A contro il Genoa giocando uno spezzone di 19 minuti. Contro il Bologna al Dall’Ara si candida per una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Linettuìy.
Il polacco però, è a sua volta in ballottaggio con Gvidas Gineitis, altro centrocampista granata che con l’arrivo di Casadei potrebbe perdere un po’ di minutaggio. Entrambi sono due centrocampisti di rottura che sanno inserirsi ma che sono anche a rischio cartellino. Ora che Vanoli è passato al 4-2-3-1 gli inserimenti potrebbero essere meno e per il Fanta non è un fattore da sottovalutare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook