Fantacalcio
Fantacalcio, da Castro a Bonny: la prediction di Bologna-Parma
Ecco una preview al Fantacalcio di Bologna-Parma. Quali sono i giovani che possono incidere nel derby emiliano?
Questa domenica alle 15:00 andrà in scena il derby dell’Emilia tra Bologna e Parma, nella cornice rossoblù dello Stadio Renato Dall’Ara. Il Bologna è reduce dalla dispendiosa trasferta di Anfield in Champions League contro il Liverpool, dove i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno perso per 2-0 ma hanno fatto messo in campo una prestazione convincente.
Dall’altra parte, il Parma di Pecchia deve ritrovare la brillantezza di inizio campionato, visto che nelle ultime 4 gare sono arrivate 3 sconfitte e un pareggio. Ma vediamo ora quali giovani talenti possono incidere in questo derby attesissimo in chiave Fantacalcio®.
Fantacalcio, Bologna-Parma: l’analisi del derby
BOLOGNA
Fabbian – Assolutamente consigliato. Il centrocampista del Bologna ha riposato in Champions League contro il Liverpool e si candida ad essere titolare domenica al Dall’Ara. I suoi inserimenti lo rendono un giocatore con caratteristiche uniche nella squadra di Italiano. Ha fame e scalpita per partire dal 1′: è da mettere.
Urbanski – L’ormai ex Primavera si è messo in vetrina anche in Champions League, ad Anfield Road contro una big europea come il Liverpool. Partita dopo partita la sua personalità in mezzo al campo aumenta. Contro il Parma dovrebbe partire in panchina a beneficio di Fabbian. Da mettere solo in caso di grandi mancanze a centrocampo. Rimane una pedina da bonus quando entra nel rettangolo verde.
Castro – Vietato panchinare Santiago Castro in questa giornata. Come Fabbian, Italiano lo ha preservato per il derby contro il Parma, match in cui partirà da titolare, salvo soprese dell’ultim’ora. Acquistato a pochi crediti alle aste, è già diventato un bomber per le vostre rose. Se nelle prime giornate qualcuno lo ha lasciato in panchina, ora siete avvisati. Contro il Parma è imprescindibile.
Iling-Junior – E’ in ballottaggio con Orsolini e Ndoye per una maglia da titolare. In ogni caso, resta più appetibile di Urbanski al Fanta: è listato C ma gioca in attacco. Non è da sottovalutare: se la gara dovesse verificarsi bloccata, o se il Bologna dovesse faticare a produrre azioni da gol, Italiano lo manderà in campo per creare scompigli alla difesa di Pecchia. Si può lanciare come scommessa da quarto slot.
PARMA
Haj – Non figura nella probabile formazione titolare ma rimane una pedina da bonus. Il classe 2005 del Parma ha colpi da vero trequartista, che ha fatto vedere con concretezza nella gara contro il Lecce due giornate fa, quando è entrato e ha cambiato la gara servendo 2 assist. Contro il Bologna può essere un’arma da utilizzare a gara in corso per il tecnico crociato. In leghe numerose si può rischiare.
Bonny – Dopo una partenza mozzafiato, il giovane attaccante del Parma è calato nelle ultime gare, e così anche il suo rendimento al Fantacalcio. Parliamo delle ultime due gare, dove sono arrivati un 5,5 e un 6 in due partite abbordabile contro Lecce e Cagliari, dove molti fantallenatori avevano puntato su di lui. Contro il Bologna non sarà semplice, ma Bonny resta il rigorista del Parma e gode della piena fiducia da parte di Mister Pecchia. Non è da sottovalutare: potrebbe essere il vostro terzo slot perfetto in attacco per questa giornata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook