Seguici su

Fantacalcio

Bologna, stop Ndoye: Iling-Karlsson o le possibili sorprese di Italiano, chi al suo posto?

Ecco la situazione sul ballottaggio Karlsson-Iling per sotituire Ndoye. Tutte le valutazioni nell’analisi al Fantacalcio

Pubblicato

il

Samuel Iling Jr Bologna
Fantacalcio

Nonostante la pausa nazionale restiamo in tema Fantacalcio®, in particolare in casa Bologna. Quella di Vincenzo Italiano è una delle squadre in cui si vede un elevato numero di giovani tra titolari e panchinari. Oggi vogliamo soffermarci sulla situazione di Iling-Junior al Fantacalcio. Arrivato a sorpresa in prestito sotto le Due Torri a fine mercato, l’impatto dell’inglese in rossoblù era stato ottimo: gol vittoria a Monza e tante belle giocate. Ora però le cose sono cambiate e il classe 2003 sembra che stia trovando poco spazio nelle rotazioni del Bologna.

Bologna, infortunio Ndoye: più spazio per Iling-Junior?

La scorsa di campionato si sono affrontate Roma e Bologna con i rossoblù che sono usciti vittoriosi per 2-3 dall’Olimpico. Durante il primo tempo però, la squadra di Italiano ha perso Dan Ndoye che si è infortunato scontrandosi violentemente con il palo. Nulla di troppo grave, ma starà comunque fuori per tre settimane. Per questo si scalda l’ex Juventus Samuel Iling-Junior, che all’esordio in maglia rossoblù aveva segnato il gol del pareggio a Como.

Al Fantacalcio è listato centrocampista e per questo sembrava potesse essere una buona pedina da quinto o sesto slot. Tuttavia, le partite successive non ha convinto e al Fanta sono arrivati soltanto “senza voto”, oltre a un 6 e un 5,5. Ora, con Ndoye ai box, sembrava essere il momento perfetto per il rilancio, se non fosse che a Bologna si è sbloccato un giocatore ben più atteso: Jesper Karlsson.

Bologna, Iling scalpita ma Karlsson si è sbloccato: chi parte avanti nel ballottaggio

E’ presto per parlare di un sostituto certo di Dan Ndoye contro la Lazio. Potrebbe essere Karlsson, come Ndoye, e perché no, anche Benjamin Dominguez. Italiano ruota spesso i suoi attaccanti esterni, ma dopo il gol a Roma la sensazione è che quello in leggero vantaggio sia lo svedese.

Più indietro l’argentino che fin qui ha giocato solo una gara, dove tra l’altro aveva segnato un gol, poi annullato per tocco di mano. Iling-Junior, dalla sua, ha il pregio di poter giocare sia a destra che a sinistra, anche se a destra il titolare fisso è Riccardo Orsolini. Per concludere, se avete Iling-Junior il consiglio è quello di tenerlo almeno fino a gennaio per vedere se riuscirà a ribaltare le gerarchie, specialmente in queste settimane in cui Ndoye è fermo per infortunio. Una rete sua o di Karlsson potrebbe confermare o stravolgere tutto.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *