Seguici su

Fantacalcio

Bologna, da Ferguson a Urbanski: chi giocherà sulla trequarti?

Con il rientro di Ferguson e le recenti rotazioni sono molti i dubbi dei fantallenatori sulla trequarti del Bologna.

Pubblicato

il

Kacper Urbanski
Fantacalcio

Dopo un inizio di stagione non proprio brilante, la squadra di Italiano per lo meno in campionato sembra essere tornata sui binari giusti. Tre vittorie di fila e 7º posto conquistato, in Champions invece la strada è ancora molto in salita: zero gol fatti e un solo punto conquistato in quattro gare. Ora con il rientro di Ferguson, importante anche in ottica Fanta, il Bologna è pronto a cambiare faccia e magari a vincere qualche partita in più, ma chi lascerà il posto al capitano scozzese sulla trequarti?

Bologna, il rientro di Ferguson nel momento più importante della stagione

Dopo quasi 8 mesi dall’infortunio al crociato anteriore riportato contro il Monza lo scorso aprile ecco il ritorno in campo nella gara casalinga contro Lecce vinta poi per 1-0 dai rossoblù. L’esordio europeo dello scozzese però è stato meno piacevole con i rossoblù sconfitti al Dall’Ara dal Monaco con una rete a 3 minuti dalla fine che beffa i rossoblù.

Il rientro in campo del classe 99 rappresenta per il Bologna un punto di svolta, in una stagione storica che sembra essere sempre più in salita soprattutto per quanto riguarda la Champions League avere di nuovo un giocatore come lui è importante, oltre che in campo anche dal lato umano con lo scozzese che è l’anima dello spogliatoio.

TUTTE LE NOTIZIE SUL FANTA

Fantacalcio®, cosa cambia sulla trequarti del Bologna con il rientro di Ferguson

Per ora Italiano ha dimostrato di non avere titolari fissi: Fabbian, Odgaard e Urbanski si sono alternati sulla trequarti del Bologna nel corso di questo campionato. Con il rientro di Ferguson si pensa che sarà il danese a perdere il posto con Fabbian ed Urbanski pronti a entrare in campo in caso di necessità.

Occhio però alla duttilità dei due giovani rossoblù, Fabbian può giocare anche in mediana soprattutto in attesa dei rientri di El Azzouzi e Aebischer entrambi alle prese con un problema alla schiena. Invece Urbanski può essere impiegato anche da ala come fatto l’anno scorso da Thiago Motta. Dunque il probabile centrocampo del Bologna sarà formato dai due mediani Moro e Freuler con Ferguson sulla trequarti a supporto sia della punta che anche del resto dei compagni in fase di costruzione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *