Seguici su

Fantacalcio

Bologna-Fiorentina: chi gioca nel derby dell’appennino?

Nell’attesissimo derby dell’appennino della domenica pomeriggio saranno tanti i giovani, da Castro a Comuzzo chi gioca in Bologna-Fiorentina?

Pubblicato

il

Castro Bologna
Fantacalcio

In una domenica pomeriggio che si prospetta molto fredda al Dall’Ara andrà in scena il derby dell’appennino, partita interessante sia per lo spettacolo che parlando di giovani talenti. Tanti ragazzi forti nelle due rose che sono pronti a contribuire per il successo della propria squadra, da Castro a Comuzzo chi giocherà in Bologna-Fiorentina? Le ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni.

Bologna, Orsolini ancora out: le possibili scelte di Italiano per la fascia destra

Arriva carichissimo il Bologna dopo due pareggi prima in campionato contro la Juventus e poi quello europeo contro il Benfica i felsinei vogliono dare continuità, ecco che le scelte di Italiano saranno determinanti per una sfida sicuramente non facile contro una squadra lanciatissima come i viola.

Le ultime notizie dicono che Orsolini sarà ancora out, dunque è una sfida a due tra Dominguez e Iling Junior con l’argentino in vantaggio grazie alla maggior freschezza e alle caratteristiche più adatte all’avversario. Per il centrocampo probabilmente non ci sarà spazio per Fabbian e Urbanski, dopo la titolarità in Champions potrebbero stare a riposo vista anche l’importanza della partita che richiede giocatori più freschi ed esperti come Pobega e Freuler. Infine parlando dell’attacco il titolare sarà con certezza Castro che dunque prenderà il posto di Dallinga, l’olandese oltre ai minuti in più giocati contro il Benfica mercoledì paga anche le prestazioni molto negative fin qui.

Fiorentina, dopo i 7 gol in Conference a Bologna per continuare: le scelte di Palladino

La Fiorentina è in un momento di assoluto slancio, 8 vittorie di fila in campionato e un 7-0 nettissimo al LASK in Conference giovedì, dunque Palladino arriva alla partita contro il Bologna in serenità ed è pronto a confermare quasi tutti i titolari impegnati nella scorsa giornata nel successo contro il Cagliari. Le ultime indiscrezioni parlano di una probabile titolarità per Dodo che chiuderebbe una porta a Kayode così come Gosens che è sempre più al centro del gioco del suo allenatore, per quanto riguarda i centrali confermati Ranieri e Comuzzo con quest’ultimo che ormai è il pilastro difensivo della formazione viola.

Per l’attacco si va per il trio Kean-Ikonè-Gudmunsson con l’islandese in vantaggio su Sottil per una maglia da titolare, molto offensivo il centrocampo che sarà formato da Colpani, Cataldi e Adli a completare il 4-2-3-1 del tecnico ex Monza. Sarà una Fiorentina a trazione offensiva quella di domenica che affronta a testa alta un Bologna, che al contrario del Cagliari sarà fare la partita e che potrebbe mettere ancor di più in difficoltà i viola.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *