Seguici su

Fantacalcio

Bologna, esordio positivo per Dominguez: può arrivare la conferma?

Esordio assoluto in maglia Bologna per il talento argentino Dominguez che ha subito lasciato il segno, tante giocate ed un gol annullato

Pubblicato

il

Benjamin Dominguez Bologna
Fantacalcio

La sfida di Marassi del sabato pomeriggio tra Genoa e Bologna ci lascia tanti spunti in chiave giovani ed alcuni suggerimenti per il Fantacalcio®, oggi andremo in particolare ad analizzare la prima prestazione italiana di Benjamin Dominguez e a capire che giocatore è.

Nella prima presenza subito lascia il segno con delle ottime giocate ed un gol annullato per fallo di mano in chiusura di primo tempo. Cosa aspettarsi da lui nel proseguo di campionato? Farà ancora bene?

Dominguez, buona la prima tanta grinta ed una qualità divina

Alla prima presenza assoluta in Serie A l’argentino ha dimostrato di poter essere all’altezza con delle giocate fenomenali ed una qualità da futuro fuoriclasse. Nei circa 65 minuti giocati l’esterno del Bologna è stato un incubo per tutta la difesa genoana ma soprattutto per Sabelli che fa fallo numerose volte sul numero 30 rischiando un cartellino giallo che però sarebbe dovuto arrivare visti i falli molto simili e ravvicinati nel tempo.

A questo punto vista la prestazione fatta dal giocatore argentino ci si aspetta molto in futuro, visti anche infortuni ed impegni europei del Bologna che è costretto a fare turnover molte volte.

Fantacalcio, Bologna: Italiano cambia le gerarchie sugli esterni?

Con il rientro di Ndoye dal piccolo infortunio rimediato in nazionale le possibilità di giocare titolare per Dominguez sono inferiori, occhio però alla scarsa condizione dello svizzero e soprattutto di Jesper Karlsson che sembra tutt’altro che un giocatore di calcio già dall’inizio della scorsa stagione.

Un altro fattore importante è sicuramente le scelte di turnover pre impegno europeo che porteranno spesso Italiano a ruotare le ali per far respirare elementi cruciali come capitan Riccardo Orsolini e Dan Ndoye. Al Bologna serviva scorprire un talento come lui utile in fase offensiva e in zona gol che sono le principali difficoltà di questo Bologna targato Vincenzo Italiano.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *