Seguici su

Fantacalcio

Bologna, Fabbian fuori dai radar. Castro che succede? L’analisi al Fantacalcio

Ecco un’analisi di Santiago Castro e Giovanni Fabbian al Fantacalcio. I due giocatori del Bologna vogliono sbloccarsi

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian Bologna
Fantacalcio

La 10a giornata di Serie A si sta svolgendo in questi tre giorni infrasettimanali. Martedì sera l’anticipo tra Cagliari e Bologna ha aperto questo turno che si concluderà giovedì sera con Como-Lazio e Roma-Torino. I sardi hanno perso in casa per 0-2 in favore del Bologna che è andato a segna con Orsolini e Odgaard. Nella vittoria della squadra di Italiano però, sono mancati due grandi protagonisti tra le fila dei felsinei. Si tratta di due pedine che sono in grado anche di fare la differenza al Fantacalcio®: Santiago Castro e Giovanni Fabbian.

Fantacalcio®, Bologna: dov’è finito Fabbian?

Non è un buon momento al Fantacalcio per Giovanni Fabbian. Dopo il gol alla terza giornata contro l’Empoli, il classe 2003 del Bologna non ha più portato bonus. All’ultima con il Cagliari è partito fuori ancora una volta. I fantallenatori iniziano a preoccuparsi perché le incognite iniziano ad essere tante. A partire dal rientro di Ferguson che è imminente, passando per la concorrenza di Urbanski prima e di Odgaard ora. Nelle utlime due gare infatti, Italiano ha scelto di schierare Odgaard da trequartista dietro la punta, rinunciando così sia ad Urbanski che a Fabbian. In questo momento non è facile scambiarlo per prendere di meglio: il nostro consiglio è quello di aspettarlo sperando che possa trovare altri gol e assist visto che rispetto a Odgaard, Urbanski e Ferguson ha caratteristiche diverse, tra cui l’inserimento e il colpo di testa.

Fantacalcio, Bologna: Castro a secco da più di un mese

L’ultimo timbro di Santiago Castro in campionato risale alla sera del 28 settembre, al Dall’Ara contro l’Atalanta. Qui il discorso è diverso da quello fatto per Fabbian. Se il centrocampista era stato pagato profumatamente, lo stesso non è avvenuto per Santi Castro. L’attaccante argentino è costato poco alle aste di settembre, soprattutto per via del ballottaggio con Dallinga, quando si pensava che l’olandese potesse essere la prima scelta in attacco. Così non è stato: Castro ha segnato con prepotenza dalla quarta alla sesta giornata, facendo vedere a tutti di essere il titolare del Bologna. Ora si è fermato e vuole sbloccarsi già dalle prossime di campionato. La fiducia in lui non dev’essere messa in discussione.

Credit foto: Martin Cocciolo

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *