Fantacalcio
Bologna, Castro sbaglia e Dallinga no: un segnale per il futuro?
Prestazione opaca di Santiago Castro, penalty sbagliato e gara poco entus per lui, si riprenderà subito? È stato solo un caso isolato?
Finalmente sembra aver trovato la quadra definitiva mister Vincenzo Italiano, 6 successi nelle ultime 8 proiettano il Bologna al settimo posto con due punti di vantaggio sul Milan, la felicità e i due gol rifilati al Torino però nascondono anche note negative, tra queste la prestazione di Santiago Castro che oltre al rigore sbagliato non ha saputo sorprendere più di tanto la retroguardia granata. Episodio singolare o è un possibile segno di un periodo difficile? Analisi anche in chiave Fantacalcio della sua prestazione.
Bologna, tanti fattori positivi hanno riportato la pace sotto le due torri
Quello del Bologna è un periodo positivo che sicuramente ci voleva, almeno in campionato i ragazzi di Italiano stanno dimostrando finalmente tutte le loro potenzialità e le tante vittorie nelle ultime gare hanno fatto la differenza anche in chiave classifica, dopo un inizio difficile i rossoblu si sono stabilizzati al settimo posto nel gruppo con Juventus e Milan. Ora i felsinei puntano a rimanere tra le prime 7 grazie anche ai tanti giovani che finora stanno trascinando la squadra, da Castro a Dominguez passando per Fabbian le prestazioni dei giovani sicuramente hanno aiutato, anche se le difficoltà non sono mai mancate come quella di oggi per Castro, oltre al rigore sbagliato in generale una prestazione opaca la sua, ma vediamolo nel dettaglio.
Fantacalcio, il primo errore di Castro
Nel successo netto per 2-0 del Bologna in casa del toro non tutto però è andato perfettamente, sembra che Santiago Castro sia stato penalizzato da alcune circostanze della gara, sia per la tanta fisicità della difesa granata che non lo ha fatto praticamente giocare che per il rigore sbagliato al 7º minuto del primo tempo.
In generale la squadra non si è abbattuta ma la partita di Castro non è stata all’altezza, tante palle perse e molti passaggi sbagliati a dimostrazione del nervosismo forse causato proprio dal penalty sprecato ad inizio match. Noi non abbiamo dubbi, Castro si riprenderà subito e già contro il Verona è pronto a farci gioire di nuovo, però attenzione a Thjis Dallinga che potrebbe essersi sbloccato, non si sa mai.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook