Seguici su

Fantacalcio

Atalanta, torna Scalvini titolare e Gasperini lancia un altro giovane

Pubblicato

il

Giorgio Scalvini (Atalanta)

L’Atalanta sta vivendo sicuramente il campionato più bello e importante della sua storia, iniziato non nel migliore dei modi e con anche un pesante infortunio come quello di Scamacca, i ragazzi del Gasp si sono rimboccati le maniche, con tanto lavoro ora si ritrovano in testa dopo un ottimo girone d’andata. Il rientro di Scalvini calza a pennello e Gasperini intanto lancia un altro difensore tra i grandi, che scelte farà nelle prossime gare il mister dei bergamaschi? L’analisi in chiave Fantacalcio.

Atalanta, tra i rientri e i nuovi acquisti: un percorso eccellente

Molti di noi non si sarebbero mai immaginati un inizio del genere da parte della dea, 41 punti in 18 gare e una Champions League che li vede ancora in corsa per la qualificazione diretta.

Ora il Gasp può sorridere di più, infatti il rientro di Scalvini sembra completato e la gara giocata da titolare contro l’Inter lo conferma. Possibile cambio di ruolo per il giovane italiano schierato in mediana insieme a De Roon, formando dunque un centrocampo molto difensivo e di qualità. La gara del centrale italiano è stata molto normale senza troppi complimenti, sufficienza meritata e che lo lancia per un posto da titolare fisso negli 11 di Gasperini per il resto della stagione.

Intanto stiamo iniziando a vedere molto spesso in campo un giovane difensore, Marco Palestra sta entrando sempre di più nelle gerarchie del suo allenatore e la partita con l’Inter nonostante i pochi minuti è stata molto positiva. Quali saranno le prossime mosse del Gasp per la difesa?

Fantacalcio, dal rientro di Scalvini all’impiego di Palestra: le mosse del Gasp in difesa

Insieme al rientro di Giorgio Scalvini tra i titolari abbiamo visto anche il sempre più frequente impiego di Palestra, sicuramente uno dei giovani più interessanti del panorama italiano.

Per lui potrebbe esserci parecchio spazio vista la poca concorrenza numerica in difesa e le tante partite ravvicinate, Toloi e Djimsiti non stanno giocando tantissimo ora e al Gasp servono nuove risposte e garanzie che Palestra sembra potergli dare, viste le ottime prestazioni di queste prime apparizioni stagionali tra cui la sfida di Coppa contro il Cesena, la prima da titolare per lui.

Anche Scalvini potrebbe trovare tanti minuti d’ora in poi, soprattutto dal momento che verrà impiegato spesso da mediano, un ruolo sicuramente diverso e che gli farà guadagnare appeal al Fantacalcio oltre che più minuti vedendo il centrocampo molto contato della dea. Riusciranno i ragazzi del Gasp a mantenere questa media? Intanto questa stagione è già entrata nella storia atalantina.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *