Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, bentornato Scalvini: l’analisi del rientro in campo

Ecco il rientro in campo di Scalvini, dopo 5 mesi dall’infortunio torna a giocare: com’è andata e cosa fare al Fantacalcio

Pubblicato

il

Giorgio Scalvini (Atalanta)
Fantacalcio

Altro successo esterno per l’Atalanta che batte 1-3 il Parma, nella sfida del sabato sera c’è anche una sorpesa, il rientro di Scalvini dopo soli 5 mesi dall’infortunio al crociato è assolutamente inaspettato. Il giocatore in questi mesi ha svolto un egregio lavoro di riabilitazione, grazie all’aiuto di dottori e fisioterapisti è riuscito a tornare in campo in tempi record. Questo avvenimento non è solo un orgoglio per il giocatore e per l’Atalanta, ma anche per la nazionale che ritrova uno dei suoi talenti più grandi in ruolo delicato come la difesa. Com’è andata la prima? L’analisi per il Fantacalcio®.

Atalanta, il rientro di Scalvini nel momento migliore: rincorsa al primo posto

Guardando la classifica possiamo vedere un Atalanta che con 28 punti in 13 giornate che si gioca il primo posto con altre 6 squadre in 3 punti, dando vita ad una lotta serrata per le prime posizioni con un equilibrio che si spera si dilunghi ancora per molte giornate.

Dopo una prestazione come quella contro il Parma possiamo assolutamente dire che la squadra del Gasp si può insinuare in una lotta scudetto anche nel lungo periodo, per fare ciò dunque avrà bisogno ancora di giocatori come Lookman e Retegui finora assoluti trascinatori della dea.

Il rientro di Scalvini si aggiunge agli altri fattori positivi e potrà rendere l’Atalanta ancora più competitiva e forte, soprattutto alla luce del fatto che mancano ancora 25 giornate alla fine del campionato ed ogni dettaglio sarà decisivo.

Fantacalcio, il rientro di Scalvini: com’è andata la prima?

Entrato al 80º minuto al posto di Toloi completa il rientro record a soli 5 mesi dall’infortunio al crociato, i primi minuti stagionali sono stati assolutamente positivi con Scalvini che ha continuato da dove ha lasciato. In soli 8 minuti ha vinto 3 contrasti su 3 (di cui 1 aereo) e ha dimostrato di essere ancora il solido difensore che era prima dell’infortunio, nonostante una condizione ancora molto acerba.

Per ora il discorso scambi è ancora complicato viste le incertezze attorno al difensore classe 2003, ma per la parte sull’asta consigliamo di puntarci visto che magari si può prendere a poco. Dunque ora Scalvini tornerà ad essere un elemento top per il Fantacalcio, voti positivi e alcuni bonus decisivi sono il cavallo di battaglia di un difensore che avrà sicuramente un futuro brillante.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *