Seguici su

Esclusive

Dal Belgio all’Italia: le big di Serie A mettono gli occhi su Lufuankeda

Le big di Serie A avrebbero messo nel mirino un giovane classe 2005

Pubblicato

il

Dal Belgio all'Italia: le big di Serie A mettono gli occhi su Lufuankeda

La sessione estiva di calciomercato entra sempre più nel vivo, con le squadre che oltre a strutturare la rosa in vista della prossima stagione, si concentrano anche sui giovani, cercando di strappare alla concorrenza qualche talento che potrebbe fare la differenza negli anni a venire. Uno dei nomi più giovani a cui è stato accostato l’interesse di alcuni top club italiani di Serie A è sicuramente quello di Exaucée Lufuankenda, centrocampista centrale belga (di origini congolesi) classe 2005. Le sua caratteristiche fisiche e tecniche gli garantiscono il corteggiamento di numerosi club e sarà proprio il giovane talento a decidere dove continuare la sua carriera a partire da settembre.

Lufuankenda, tre grandi squadre italiane lo puntano…

Dopo il suo arrivo in Italia, Exaucée Lufuankenda ha lasciato il segno e adesso alcuni top club di Serie A vogliono osservarlo nel proprio settore giovanile e magari vederlo esordire in prima squadra, evitando così che il giovane talento lasci il Paese. Dunque, come raccolto dalla nostra redazione , squadre del calibro di Juventus, Milan e Napoli si sono  interessate al giovane talento e ne stanno valutando l’inserimento. Attualmente infatti, il centrocampista belga è momentaneamente svincolato, quindi il suo arrivo sarebbe un colpo a parametro zero. 

Lufuankeda Serie A

I belgi del Kotrijik, ultima squadra di Lufuankeda

Lufuankenda, una storia di spessore tra Belgio e Italia

Lufuankenda nasce in Belgio, più precisamente a Bruxelles, il 15 agosto 2005. La sua carriera calcistica ha inizio nelle giovanili dell’Anderlecht, dove si forma e accumula esperienza per poi passare nel vivaio del Tubize e del Kv Ostende. Nonostante la sua giovane età, il classe 2005 è già considerato come una delle prospettive più interessanti dell’intero calcio belga e nel 2021 il suo nome inizia a circolare anche in Italia. Infatti, ormai quasi due anni fa, il responsabile del settore giovanile della Ternana, Silvio Paolucci, ha deciso di puntare su di lui e di sperimentarlo nel settore giovanile rossoverde, più precisamente nella formazione Under 17. Dopo l’esperienza italiana, Lufuankenda è ritornato in patria ed ha giocato per il Kortrijk, squadra che milita nella massima serie belga.

Lufuankenda, un talento…alla Pogba

Exaucée Lufuankenda è un calciatore molto interessante sotto vari punti di vista, prototipo ideale del centrocampista moderno. Centrale alto e con una buona struttura fisica alla quale riesce ad abbinare ottime abilità di corsa. Un vero e proprio combattente in mezzo al campo: sono proprio la sua grinta e la sua determinazione a fare la differenza. Ottimi anche i suoi inserimenti offensivi senza palla, che permettono alla squadra di trovare varchi molto interessanti per impensierire la difesa avversaria e per non concedere punti di riferimento. Da sottolineare anche la sua abilità nei dribbling e le sue grandi qualità nel liberare i suoi compagni di squadra davanti alla porta con dei passaggi visionari.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità