Cremonese
Stuckler, Della Rovere e gli altri: gli eroi della Cremonese
Alcune delle storie dei ragazzi che hanno conquistato il campionato Primavera 2
Come l’album delle figurine. Una stagione irripetibile, memorabile e che, a qualcuno, aprirà le porte di un futuro, almeno immediato, con diverse prospettive. Ecco il ritratto di alcuni ragazzi della Cremonese di Pavesi che hanno conquistato il campionato Primavera 2.
Il re del gol
“Il re del nord” cantavano nella sala del trono a un festante Jon Snow, proclamandolo re delle terre di ghiaccio nella serie “Il Trono di Spade”. Il re del gol è invece David Stuckler, attaccante danese con passaporto iraniano ad ora capocannoniere del campionato Primavera 2 con 26 reti in 23 giornate. Un record iscritto non solo nella storia di questo campionato ma, inciso in quella dell’intera Primavera 2: nella scorsa stagione Ferraris arrivò a 20, in quella prima ancora Ianesi si fermò a 16, Stroppa, andando più lontano negli anni, nella stagione al Novara a 17.
Reti in tutti i modi, di destro, di sinistro, di testa, in qualsiasi modo il. cannoniere danese segna, ed il suo nome è sul taccuino di diversi club sia di Serie C che, in caso di creazione, di qualche compagne under 23 con Inter e la già avviata Atalanta. Un nome che, nel presente, vorrà però continuare a battere i record che, lui stesso, ha già distrutto.
Dieci
Come il numero di maglia di Guido Della Rovere, talento classe 2007 già nel giro della prima squadra grigiorossa. Il ragazzo di Cremona si è infatti seduto in Serie B dietro mister Stroppa già diverse volte.
Soprattutto per la situazione di classifica della compagine grigiorossa, non sono ancora arrivati i primi minuti con la maglia della prima squadra. In Primavera 2 invece sono 15 i gettoni messi a referto, contraddistinti da 5 gol e 4 assist in 1290 minuti giocati, ed il 14% della contribuzione nelle reti dei ragazzi di mister Pavesi.
LA CRONACA DI PARMA-CREMONESE PRIMAVERA
Bassi, Gabbiani, Brahja e gli altri
Sono quelli citati sopra gli uomini copertina ma, nel puzzle perfetto della formazione di Pavesi ci sono ragazzi, come il terzino Emanuele Bassi o l’attaccante Giacomo Gabbiani, entrambi classe 2006, già nel giro della Primavera da sotto età la scorsa stagione che hanno completato un percorso di maturazione già iniziato lo scorso anno.
Da citare Thomas Brahja, portiere 2005 già convocato più volte in prima squadra, Daniele Triacca e capitan Dachi Lordkipanidze, 2005, nomi citati non per evidenziarli rispetto ad altri compagni ma per indicare una squadra formata da diverse annate e ragazzi con background e storie diverse ma, che hanno saputo unirsi scrivendo la storia.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook